• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Trasferta breve per la UEB Gesteco Cividale, domenica c’è il derby contro Trieste

DiRedazione

Nov 10, 2023

Le Eagles sullo storico parquet del PalaTrieste cercheranno di dare seguito alla vittoria contro Rimini

Domenica alle ore 18:00, con il solito, consistente, contingente di Marea Gialla, le Eagles proveranno a fare il colpaccio in un palazzetto caldo come il PalaTrieste. Sarà la prima uscita del nuovo acquisto Vincent Cole e il primo capitolo, in campionato, di un derby che deve ancora arricchirsi di quella tradizione e di quegli episodi che sono l’anima delle sfide fra squadre di territori limitrofi. Episodi come la “tabellata“ di Brooks, grazie al quale Trieste si presenta con lo stesso ottimismo di una Cividale vittoriosa all’overtime contro Rimini ad una sfida che entrambe le squadre vogliono fortemente per trovare la continuità di risultati che è mancata fino ad oggi. Per coloro che non potranno far parte della cornice di pubblico al PalaTrieste, la partita sarà in diretta per abbonati su LNP Pass, in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:00.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Abbiamo vinto la partita con rimini dopo questo periodo in cui non riuscivamo a fare risultato, abbiamo vinto un finale punto a punto molto importante per noi perché vogliamo migliorare in queste situazioni. Adesso ci aspetta una trasferta importantissima su un campo storico, oltretutto essendo due squadre vicine può essere considerato un derby anche se non c’è una storia e non ci sono precedenti. C’è un grande entusiasmo, è un onore per noi giocare in una piazza così importante e in un ambiente con così tanta tradizione e quindi vogliamo fare una prestazione adeguata per dare continuità ai risultati.”

Gabriele Miani (giocatore): “La partita a Trieste di domenica sarà sicuramente una partita importante, bisogna cercare di continuare come come abbiamo fatto nelle ultime due partite soprattutto dal punto di vista dell’energia e dell’intensità, che dovrebbero essere le nostre qualità migliori come squadra. Una volta che si mettono intensità ed energia sicuramente i risultati arriveranno in breve tempo. Partita difficile in casa loro, che arrivano dalla vittoria con Udine in una partita particolarmente sentita; anche per il nostro pubblico è una partita speciale e quindi dovremo cercare di essere all’altezza.”

Arbitri: De Biase, Puccini, Bonotto.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE