• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Trofeo Biberon 2024 – 40° edizione. Nello slalom subito grande atmosfera e partecipazione

DiRedazione

Feb 3, 2024


Trofeo Biberon 2024 – 40° edizione 

Nello slalom subito grande atmosfera e partecipazione

Alla partenza 285 atleti. Tra i “Baby” Cherubin (Dolomiti Cadore) e Summerer (Drei Zinnen) i migliori mentre nei “Cuccioli” Zorzetto (SCI CLUB 70) e Zanardi (SC18 Cortina). Tra le Società la vittoria va allo SC18

Trieste, venerdì 2 febbraio 2024. E’ iniziata subito con grande entusiasmo e partecipazione la festa del quarantennale del Trofeo Biberon, gare giovanili di sci alpino e sci nordico a Forni di Sopra. Lo slalom ha aperto il programma, sotto un caldo sole e una pista, la Cimacuta, preparata alla perfezione da parte di PromoTurismoFVG con 3 tracciati dedicati ai “Baby” e “Cuccioli”. Al cancelletto di partenza 285 atleti dall’Italia e dall’estero che, tra un tifo e incitamento continui da parte dei compagni di club e famigliari, si sono cimentati nei pali stretti con determinazione e passione agonistica. Al termine della seconda manche dei “Cuccioli” (i “Baby” hanno affrontato un’unica run con i pali corti) si sono svolte le attese premiazioni che hanno visto Petra Cherubin (Dolomiti Cadore) e Viktor Summerer (ASD Drei Zinnen) vincere il premio speciale quali migliori di categoria. Nei “Cuccioli” il premio è andato a Cristina Zorzetto (SCI CLUB 70) e Giorgio Zanardi (SC18). Tra le Società vittoria al club cortinese SC18 davanti allo SCI CLUB 70 e al Team Croazia.

Alle premiazioni ha partecipato l’assessore regionale Pierpaolo Roberti, insieme al vicepresidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Stefano Mazzolini e il sindaco di Forni di Sopra, Marco Lenna. Per Roberti il “Biberon” è un evento sportivo storico. Da 40 anni riscuote successo di pubblico; i numeri degli iscritti raccontano quanto sia eccezionale questa manifestazione sportiva che la Regione Friuli Venezia Giulia, con convinzione, prosegue a sostenere.

Domani la giornata più attesa con lo slalom gigante e la gimkana cross. Saranno centinaia i giovani sciatori delle categorie “Superbaby”, “Baby” e “Cuccioli” (dai 6 ai 12 anni) che si sfideranno nelle 2 prove (alpino e nordico) per un sabato di grande sport e divertimento. Lo slalom gigante partirà alle ore 9.15 con i Cuccioli. A seguire, alle 10.45 i Superbaby e Baby che scenderanno lungo un tracciato più corto. Alle 13.00 il via anche alla gimkana cross dedicata al nordico. 

Le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.sciclub70.com, sulla pagina Facebook e su quella Youtube dello SCI CLUB 70.

Il 40° Trofeo Biberon è organizzato in collaborazione con il CONI, la FISI e il Comune di Forni di Sopra e si avvale di prestigiosi partner come Rossignol e Energiapura e il patrocinio e sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e il supporto di PromoTurismoFVG. 

Sul sito www.sciclub70.com è possibile vedere il programma completo del Biberon 2024 e le classifiche.

Nella foto: premiazioni dei migliori Baby/Cuccioli.

Web.     www.sciclub70.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE