• Lun. Giu 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Udinese Calcio annuncia una partnership strategica con Driblab

DiRedazione

Giu 5, 2024

La collaborazione per potenziare le soluzioni di statistica e scouting di livello avanzato

Udinese Calcio è orgogliosa di annunciare una partnership strategica con Driblab, una delle principali società di consulenza nell’ambito dei dati applicati al calcio, allo scopo di integrare le statistiche di livello avanzato e le innovative soluzioni di scouting offerte dall’azienda nelle proprie attività operative. Questa collaborazione evidenzia l’impegno dell’Udinese per promuovere l’innovazione e l’eccellenza all’interno del proprio team di analisi e scouting.  

Nel quadro di questo accordo, l’Udinese avrà accesso alla piattaforma di Driblab, driblabPRO. Questo potente strumento, che include dati su oltre 200.000 calciatori in tutto il mondo, consentirà al club friulano di condurre analisi esaustive sui potenziali talenti e di accrescere in modo significativo le capacità del proprio team di scouting. Avvalendosi dei servizi offerti da driblabPRO, l’Udinese punta a prendere decisioni più informate e ad assicurarsi un vantaggio competitivo in termini di acquisizione e sviluppo dei calciatori. 

Driblab è nota nel settore calcistico per la propria ampia copertura di dati e le proprie competenze nell’ambito dell’analisi di big data. Questa società di consulenza fornisce soluzioni personalizzate che aiutano i club calcistici in tutto il mondo a individuare i potenziali talenti, ottimizzare le prestazioni della squadra e sviluppare piani strategici basati su un’analisi statistica approfondita. 

“L’innovazione e la ricerca dell’eccellenza sono i cardini del nostro modello – sottolinea il Direttore Generale Franco Collavino -. In questo senso, la partnership con Driblab è strategica e ci darà l’opportunità di capitalizzare in modo ancora più efficace il nostro know-how nell’ambito del processo di selezione dei calciatori, grazie alla possibilità di archiviare sempre più dati, ma anche nell’ambito dell’analisi dei dati in tutti i reparti dell’area sportiva, che è funzionale non solo per la ricerca, ma anche per lo sviluppo dei calciatori. Da 30 anni siamo un’eccellenza nel settore scouting e questa collaborazione ci consentirà di offrire ai nostri talenti un ulteriore e prezioso strumento di lavoro”.

Questo il commento di Salvador Carmona, amministratore delegato di Driblab: “Siamo entusiasti di collaborare con l’Udinese, un club noto per il proprio approccio lungimirante e il proprio impegno a ricercare l’eccellenza. La nostra piattaforma, driblabPRO, metterà a disposizione dell’Udinese dati e strumenti di analisi senza precedenti, che consentiranno al team di analisi e scouting di prendere decisioni basate sui dati con la massima fiducia”.

Questa partnership rappresenta un traguardo significativo nel percorso intrapreso da Udinese Calcio per continuare a potenziare le proprie infrastrutture e abbracciare le innovazioni tecnologiche. Tramite l’integrazione delle soluzioni avanzate di Driblab, l’Udinese è destinata a migliorare i propri processi di individuazione dei potenziali talenti e a mantenere la propria reputazione di un club che cresce grazie all’innovazione.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE