• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Bentornato Teatro Bambino! Il 4 febbraio primo appuntamento con lo spettacolo IL VOLO

DiRedazione

Gen 30, 2024

Domenica 4 febbraio alle 17.00 è di scena Il Volo, storia di amicizia, di macchine volanti e di sogni che diventano realtà

 Bentornato Teatro Bambino: tre spettacoli in programma al Giovanni da Udine per accendere insieme la fantasia 

Udine, 29 gennaio 2024 – Prende il via al Teatro Giovanni da Udine la nuova edizione della fortunata rassegna Teatro Bambino, dedicata agli spettatori e alle spettatrici più giovani e alle loro famiglie. Ad andare in scena sarà, domenica 4 febbraio alle 17.00, il primo spettacolo della serie, Il Volo, una storia divertente di amicizia, di macchine volanti e di sogni che si trasformano in realtà (età consigliata: dai 4 anni).

In una discarica di oggetti scartati e dimenticati, due buffi amici si scambiano i loro sogni: Gustavo, abilissimo meccanico, realizza macchine speciali, motori mai visti, tipo una trivella che, scavando, lo porti fino in Cina; Gioacchino, all’opposto, sogna di volare senza motore, solo con l’aiuto del vento. Tutto può volare: sacchi della spazzatura, fogli di carta, bidoni… potrebbero volare anche loro due, dando nuova vita a quegli oggetti trascurati! Unendo la forza dell’immaginazione e l’efficacia della meccanica i due inventori costruiranno davvero una macchina volante. Dicono che si siano librati sopra la discarica, altissimi!!! 

Teatro Bambino continuerà quindi domenica 18 febbraio con SeMino (dai 3 anni) che trasformerà il palcoscenico del Teatrone in un giardino, e si concluderà domenica 10 marzo con Streghe (dai 6 anni), spettacolo in cui l’impossibile accade!

La rassegna Teatro Bambino fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i Bambini e le Bambine promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con il sostegno del Comune di Udine.

Info e biglietteria

Biglietto unico € 6,00. La biglietteria del Teatro di via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Domenica 4 febbraio gli sportelli saranno aperti dalle 15.30 fino all’inizio dello spettacolo.

Acquisti online sul sito www.teatroudine.it e sul portale Vivaticket.

domenica 4 febbraio 2024 – ore 17.00
IL VOLO

di Bruno Cappagli 

con Bruno Cappagli e Fabio Galanti 

luci Francesco Vaselli 

scenografie Fabio Galanti, Enrico Montalbani 

regia Bruno Cappagli, Stefano Filippini 

La Baracca – Testoni Ragazzi

dai 4 anni

COPERTINA : foto di Matteo Chiura

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE