• Lun. Feb 26th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

BOTTA E RISPOSTA TRA FORUM JULII E GEMONESE

DiLuigi Ferraro

Gen 28, 2024

Alla rete di Cristofoli risponde il baby Sabic

FORUM JULII CALCIO vs GEMONESE 1 – 1

Reti:Cristofoli (ge) al 5′, Sabic (fj) al 34′

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Owusu, Sittaro (70’ Cauti), Gjoni, Cantarutti, Maestrutti, Sabic, Miano, Sokanovic, Campanella, Andassio. 

A disp.: Bovolon, Calderini, Petris, Cauti, Pucci, Ilic, Msafti, Zenilov. 

Allenatore: Amedeo Russo.

GEMONESE: De Monte, Zuliani, Perissutti, Skarabot, Zarifovic, Ursella (58’ Busolini, 80’ Fabiani), Vicario (68’ Rufino), Venturini (76’ Ferataj), Cristofoli (85’ De Baronio), Buzzi, Arcon. A disp.: Forgiarini, Zanin, Busolini, Pavlica, Fabiani, Rufino, Ferataj, Cargnelutti, De Baronio. 

 Allenatore: Peter Kalin

ARBITRO: Riccardo Da Pieve sez. di Pordenone. 

Cividale del Friuli: Due gol e tanto spettacolo al Centro Sportivo Valter Marinig, ma al termine del combatutissimo match nessuno tra Forum Julii e Gemonese è riuscita a prevalere  sull’altra. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco, con la Gemonese più propositiva nei primi venti minuti per poi lasciare il pallino del gioco ai padroni  di casa che trovano il pareggio alla mezz’ora  con il baby Sabic frutto del vivaio biancorosso, alla sua seconda rete in categoria. Nemmeno il tempo di guardarsi ed è Sittaro con un azione fulminea dalla sinistra a confezionare un assist in area ma nessuno ne approfitta. Risponde subito la Gemonese con Vicario al 5′ che, si invola  sulla fascia destra, e dal fondo scocca un preciso rasoterra in area per l’accorente Cristofoli,  che di piatto insacca. La Forum Julii prova subito a reagire, con un’azione  di forza dalla fascia di Andassio, lancio per Gjoni che da posizione  defilata tenta la conclusione. I biancorossi iniziano a macinare  gioco e le azioni offensive non mancano, al 25′ è Campanella, al termine di una discesa,  a servire Sabic centralmente,  il suo  tiro si perde sopra la traversa. Due giri  di lancette ed è Sokanovic dal limite a provarci, la difesa respinge. La Gemonese prova a ripartire  in contropiede con Cristofoli ma viene fermato in posizione di fuori gioco. La Forum Julii continua a spingere alla ricerca della rete del pareggio, e le azioni pericolose non mancano prima con Campanella e poi ancora  con Sokanovic. Al 34′ l’ agognato pareggio con Sabic: Maestrutti recupera palla sulla trequarti, sul limite dell’area confeziona un assist per Sabic che si smarca e insacca  sul secondo palo. La Gemonese non sta a guardare e al 40′ dopo un batti  e ribatti  in area Vicario manda alto sopra la traversa. Allo scadere della prima  fase ghiotta occasione per Gjoni anticipato all’ultimo secondo da De Monte in scivolata.

Nel secondo tempo sono ancora gli ospiti a partire a razzo con una discesa  di Venturini sulla fascia  sinistra, la difesa di casa ben posizionata allontana. Al 52′ è ancora  Sabic  a presentarsi dalle parti di De Monte ma il suo tentativo si infrange sulla difesa. Al 53′ azione personale di Campanella dalla  sinistra salta due avversari e mette in mezzo ma nessuno dei compagni ne approfitta,  con la palla che attraversa  tutta l’area. La Gemonese risponde al 62′ con Venturini lanciato in contropiede, che da ottima posizione non centra lo specchio della porta. La partita va avanti  con repentini  contropiedi che si infrangono sulle  rispettive difese. Passano cinque minuti ed è Campanella  a piazzare un assist  in area bravo De Monte a bloccare. Risponde la Gemonese in contropiede con Venturini, il suo  tiro  si perde sul fondo. Al 77′ ghiotta  occasione su punizione per gli ospiti, si incarica del  tiro Cristofoli, la palla si perde oltre la traversa. Al 83’ assist millimetrico di Sabic in area per Cauti, De Monte a fare sua la palla. Allo  scadere palla  filtrante  per Arcon in area, bravo Maestrutti a chiudere. Nei minuti di recupero ultima occasione per i padroni  di casa, con una punizione  dal limite dell’area si incarica  del tiro  Campanella. De Monte  si fa trovare  pronto  e respinge a mani  unite. Il risultato non cambia più  fino al triplice  fischio. Forum Julii  e Gemonese si spartiscono così la posta in palio rimanendo  entrambe arroccate nelle prime posizioni  di classifica.

Nel prossimo turno la Forum Julii dovrà vedersela con Unione Basso Friuli,  la Gemonese con il Martignacco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE