• Sab. Giu 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

GIOVANILI FORUM JULII, SI RISCENDE IN CAMPO

DiLuigi Ferraro

Gen 24, 2024

Riprendono domenica 28 gennaio i campionati Giovanili Regionali e di conseguenza le partite ufficiali delle formazioni U17, U15 e U14.

Facciamo il punto col Presidente e il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. 

Il presidente Andrea Giorgutti:

“Sono curioso di vedere come si comporteranno nel girone di ritorno delle nostre squadre U14 – U15 e U17. Durante le feste di Natale abbiamo avuto una fisiologica diminuzione delle presenze di allenamento ma gli allenatori non hanno fatto riposare più di tanto i ragazzi, che si sono impegnati ogni volta che si sono presentati al campo. Da qualche settimana siamo tornati a regime con l’attività e ho feedback positivi su alcune cose viste e provate in allenamento. Confido che il “lavoro di semina di quest’anno” inizi a portare i primi frutti ma, come dico sempre ai ragazzi, sono loro i primi a voler completare lo step di maturità e crescita calcistica sulle quali lavorano i mister e necessaria per ottenere certi risultati. Dove possibile stiamo già lavorando per il prossimo futuro, provando qualche ragazzo nella categoria superiore. Riteniamo importante dare la possibilità ai ragazzi di vivere esperienze formative.Invece le formazioni delle attività di base riprenderanno i rispettivi campionati nel mese di marzo ma nel frattempo hanno riniziato gli allenamenti.”

Responsabile tecnico  settore giovanile Raffaele Ametrano:

“Sono felice di aver visto tanto entusiasmo tra i ragazzi delle nostre formazioni nel ritornare presso il Centro Sportivo per la ripresa degli allenamenti. Durante il periodo natalizio ho seguito personalmente gli allenamenti delle categorie U14 – U15 e U17 posso dire che sicuramente la grinta  la voglia di migliorarsi non è mancata e con qualche nuovo innesto daremo  del filo da torcere  agli avversari. 

Per quanto riguarda gli esordienti, entrambe le squadre hanno già ripreso da un po’ le partite ufficiali del campionato autunnale e la partecipazione al torneo  “Su & Zo pai campi de balon” organizzato dal Begliano. 

C’è una novità per i pulcini. Infatti abbiamo iscritto una 3° formazione visto che siamo arrivati a sforare i trenta tesserati. Questo ci aiuterà nel farli crescere dando loro la possibilità di giocare di più! 

Mentre i primi calci continuano la loro attività al chiuso in attesa di rivederli al Centro Sportivo Valter Marinigh con i primi caldi della primavera. La Forum Julii sostiene con attenzione ed entusiasmo il settore giovanile e non farà mai mancare la sua presenza, faccio pertanto un caloroso in bocca al lupo a tutte le squadre: ci vediamo a bordo campo.”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE