• Sab. Dic 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Cividale del Friuli – SGUARDI al De Nordis lunedì 28 novembre

DiRedazione

Nov 25, 2022

SGUARDI ALLA COLLEZIONE DE MARTIIS

L’INCONTRO CON MARCELLO BARISON SULLE AVANGUARDIE RUSSE

Lunedì 28 novembre alle ore 17.00

SGUARDI, la nuova proposta di visita alla Collezione famiglia De Martiis a Cividale del Friuli a cura dell’Assessorato alla Cultura, è giunta al terzo ed ultimo appuntamento per il 2022.

Lunedì 28 novembre, alle ore 17, SGUARDI farà aprire gli occhi su nuove idee e prospettive sull’arte contemporanea presente in Collezione. Ospite dell’Assessorato alla Cultura sarà Marcello Barison, docente di Estetica e Storia dell’Arte Contemporanea presso la Libera Università di Bolzano, che parlerà di “Il Cosmo oltre l’Orizzonte. Sospensioni e scomposizioni nell’Avanguardia Russa”. L’incontro sarà colloquiale e avverrà camminando fra le opere d’arte delle sale di Palazzo de Nordis. L’evento sarà ripreso e trasmesso anche in diretta sul sito www.palazzodenordis

La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 0432 710357 (biglietteria del De Nordis aperta tutti i giorni dalle ore 10). La partecipazione all’evento è gratuita; è richiesto solo il biglietto d’ingresso alla Galleria. Ulteriori appuntamenti saranno organizzati nel 2023.

Ulteriore appuntamento di promozione della Collezione famiglia De Martiis, questa volta dedicato agli insegnanti, è per giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 16 (ingresso gratuito) con una visita guidata esclusiva e presentazione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado. Organizzato dal Comune con Arteventi; prenotazioni alla segreteria Didattica di Arteventi allo 3474429515 o prenotazionididattica@arteventiudine.it .

In copertina : Galleria Famiglia De Martiis © Foto Petrussi

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi