• Lun. Feb 26th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

“LE ALLEGRE COMARI” del Teatroimmagine sul palco di SCENARIO il 3 febbraio

DiRedazione

Feb 1, 2024

“LE ALLEGRE COMARI” DEL TEATROIMMAGINE ARRIVANO A SACILE PER “SCENARIO”

sabato 3 febbraio alle 21 al Teatro Ruffo è atteso il gruppo di Salzano, specialista nella rilettura dei classici con lo stile della commedia dell’arte

saranno due argute spose veneziane a mettere alla berlina lo spaccone Sir John Falstaff, indimenticabile protagonista del teatro di Shakespeare

Prosegue tra appalusi e risate a Sacile la rassegna “Scenario”, che anche quest’anno porta al Teatro Ruffo il meglio del teatro amatoriale triveneto, grazie all’organizzazione del Piccolo Teatro Città di Sacile con il sostegno della Fondazione Friuli, il contributo e patrocinio della Città di Sacile e la collaborazione di altre Associazioni culturali del territorio.

Sabato 3 febbraio alle 21.00 sarà di scena la nuovissima produzione del Teatroimmagine di Salzano (Venezia), compagnia che fa della rilettura in stile di commedia dell’arte dei grandi classici del teatro e della letteratura, per offrirne una nuova, colorata e irresistibile performance.

Il titolo scelto per questa serata è quello della celebre commedia di Shakespeare “Le allegre comari”, o meglio “Le allegre mogli”, o spose, come sarebbe più corretto tradurre dall’inglese “The Merry Wives”. Queste donne, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non sono affatto pettegole o leggere, ma invece donne per bene, oneste e sincere che, provocate, decidono di divertirsi alle spalle di chi pensa a sua volta di approfittare di loro. 

Ambientato dalla regia e adattamento di Benoit Roland e Roberto Zamengo in una fantasiosa Venezia di fine Seicento, lo spettacolo narra di due famiglie borghesi ricche e annoiate, la cui routine viene scossa dalle missive amorose che l’ardente e sfacciato Sir John Falstaff invia ad Alice e Margherita, irreprensibili mogli di due ricchi signori veneziani. Le signore però abbandonano ben presto lo sdegno e, con l’aiuto di Comare Faina, si dedicano a una serie di burle e prese in giro ai danni del malcapitato “seduttore”. Il seguito della storia darà prova della loro abilità, lasciando al pubblico scoprire se il vecchio tronfio fanfarone, tra i più celeri protagonisti del teatro di Shakespeare, riuscirà nel suo intento oppure prenderà, finalmente, una bella lezione.

Prenotazione biglietti e info ai recapiti del Piccolo Teatro, tel/whatsapp ‪366 3214668‬ – mail: piccoloteatrosacile@gmail.com (biglietti interi €10, ridotti €8).

Info sul web: www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook@piccoloteatrosacile 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE