• Dom. Ott 2nd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Weekend ricco di appuntamenti al Palazzo Arti Fumetto Friuli (PAFF)!

DiRedazione

Ago 26, 2022

Visite guidate, Tutti detective e aperture serali

L’estate al PAFF! prosegue all’insegna delle iniziative rivolte a grandi e piccoli e, grazie al nuovo orario continuato con apertura dalle 10 alle 20 dal martedì alla domenica, l’opportunità di visitare le mostre è ancora più ampia. Inoltre, in occasione degli eventi serali organizzati al parco dal Comune nell’ambito dell’Estate a Pordenone, la visita si protrae fino alle 23: questa settimana l’apertura serale è prevista venerdì 26 agosto.

Gli appuntamenti del fine settimana cominciano venerdì alle 16.30: i bambini dai 6 ai 12 anni con le loro famiglie possono vestire i panni di provetti investigatori con l’iniziativa “Tutti detective” andando alla ricerca degli indizi nascosti nelle spettacolari tavole che compongono la mostra “Blacksad- I colori del noir” di Juanjo Guarnido. Il laboratorio è condotto da Mara Prizzon dello Studio Associato Eupolis.

Pingu

Sabato e domenica spazio alle visite guidate delle due mostre allestite negli spazi espositivi del PAFF!. “Attenti al Lupo” di Tony Wolf alle 15.30 è condotta da Roberto Fratantonio che con la sua verve e la conoscenza dettagliata dell’argomento coinvolge i visitatori alla scoperta degli oltre 100 originali scelti nella sterminata produzione della lunghissima carriera di Tony Wolf, al secolo Antonio Lupatelli, tra gnomi, folletti, giganti, fate e draghi oltre che il celebre pinguino animato Pingu.

Blacksad – I colori del noir” di Juanjo Guarnido, strepitosa esposizione del grande artista spagnolo, prevede la visita guidata con inizio alle 16, condotta da Riccardo Pasqual che con la sua preparazione e le sue capacità comunicative conduce alla scoperta delle straordinarie tavole ricche di dettagli e degli aspetti dell’articolato processo di creazione di una storia a fumetti e dei risvolti psicologici dei personaggi, in un’ora di esperienza e immersione nell’arte.

Per maggiori informazioni

PAFF!

Palazzo Arti Fumetto Friuli

V.le Dante, 33

33170 Pordenone

0434/392941

Iscrizioni

www.paff.it

In copertina: Guarnido BLACKSAD illustrazione Paris in april (2018) ©Gino_Nardo

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi