• Mar. Mag 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

2° Torneo Internazionale di calcio CITTA’ DI CIVIDALE DEL FRIULI: dal 28 aprile gli “esordienti” di 8 squadre dell’Alpe Adria si giocheranno il titolo

DiLuigi Ferraro

Apr 21, 2024

Dopo il grande successo del 1° Torneo Internazionale di calcio Città di Cividale del Friuli svoltosi lo scorso giugno, in arrivo domenica 28 aprile la seconda edizione con tante novità!

Squadre  importanti del panorama nazionale saranno presenti nella città ducale per contendersi il 2^ Torneo “Città di Cividale del Friuli” presso il nuovo  Centro Sportivo Valter Marinigh. Protagonisti della kermesse. che sarà impostata all’insegna del rispetto dei valori sani e aggregativi dello sport, saranno i ragazzi della categoria “Esordienti”. 

Insieme alla Forum Julii Calcio a rappresentare il territorio ci sarà l’ Udinese, oltre ad altre quattro società del Friuli Venezia Giulia: Manzanese, Cjarlins MuzanePro Gorizia ed Azzanese. Dalla vicina  Slovenia, arriveranno Hit Gorica e il N.K. Brda.

Afflusso importante  di pubblico quello  dello scorso  anno, che gli organizzatori sperano di ripetere anche quest’anno, con più di 1200 persone presenti sugli  spalti  nell’arco della giornata. Numeri importanti per la città 150 atleti accompagnati da staff e  genitori con alcuni che hanno già prenotato in strutture ricettive del cividalese. Sarà anche una   crescita e un momento di confronto per i ragazzi ducali che se la vedranno con i pari età di squadre giovanili, di formazioni che militano in campionati professionistici. Uno staff competente e professionale sarà dedicato all’accoglienza e alla gestione delle squadre ospiti.

Quello che si prospetta sarà una giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport, e non solo con momenti ludici che coinvolgeranno tutti i club presenti. 

Prossimo appuntamento in calendario, martedì 23 aprile alle ore 18:00 presso l’aula Consiliare del Comune di Cividale del Friuli, con la presentazione ufficiale del 2^ Torneo Internazionale Città di Cividale del Friuli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE