• Ven. Giu 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

DONNIE DARKO: Dal 3 al 5 giugno torna al Visionario e a Cinemazero in versione director’s cut restaurato in 4k!

DiRedazione

Giu 1, 2024

DONNIE DARKO  

Il  DIRECTOR’S CUT RESTAURATO IN 4K  

A distanza di 20 anni dalla sua prima uscita
nelle sale italiane ritorna al Visionario di Udine
e a Cinemazero di Pordenone il film
che ha segnato un’intera generazione.  

Solo il 3, 4 e 5 giugno 

UDINE/PORDENONE – Era il 2004 quando arrivava sugli schermi italiani Donnie Darko, film d’esordio del regista Richard Kelly. A distanza di 20 anni il film culto del ribellismo giovanile, onirico, angosciante e beffardo, ritorna al Visionario di Udine e a Cinemazero di Pordenone nella versione director’s cut restaurata in 4k solo da lunedì 3 a mercoledì 5 giugno.

Donnie Darko (Jake Gyllenhaal), un adolescente americano, durante una sortita notturna in preda a un attacco di sonnambulismo, si imbatte in Frank, un coniglio gigante che gli predice la fine del mondo tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. Ovviamente ‘Frank’ non è altro che una visione di Donnie, ma quando il ragazzo torna a casa scopre che la sua camera è stata devastata da un motore di aereo caduto dal cielo. Mentre Donnie, con l’aiuto di Frank, cerca di indagare come mai sia scampato alla morte, accadono altri strani fenomeni che minacciano la vita delle persone a lui care…  

Uscito in America a ridosso dell’11 settembre e girato in soli 28 giorni, quando di paura il pubblico statunitense non aveva proprio bisogno, Donnie Darko fu uno storico flop. Poi, grazie al passaparola generazionale è diventato un film cult, un piccolo e rivoltoso manifesto morale.

Orari:
Visionario – lunedì 03/06 h. 20.00 martedì 04/06 e mercoledì 05/06 h.20.40
Cinemazero – lunedì 03/06 e mercoledì 05/06 h. 21.00, martedì 04/06 19.15 

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.  

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE