42/6
E continua il nostro viaggio attraverso l’energia del 4, razionale ma rivoluzionario nella quarantina, questa volta tinto di emotività ed apertura al mondo. Allinearsi a queste energie collettive è fondamentale questa settimana.
Il 42 è un Numero che porta in esperienza il valore dell’accoglienza e dell’unione. Le sfide di questa settimana ci parlano di:
♥superare le ristrettezze personali per coltivare l’unione con l’ambiente che ci circonda
♥unire la ragione al sentire
L’energia lunare del 2 ci porta a possibili alti e bassi emotivi ma anche attese e lentezze. La fretta in questi giorni è sconsigliata, mentre quiete e meditazione sono necessarie. Il 42 può ingannarci quando l’ascolto di sé viene soverchiato dalla ragione o viceversa. Identificarsi con i ragionamenti del 4 o con le turbolenze emotive del 2 non è opportuno.
Essi sono vie esperienziali e vanno conciliate anch’esse fra loro.
42 è il Numero del “fare con”.
6 è il Numero della creatività spirituale che si riflette nella materia (3+3).
Nella Natura le strutture regolari del 4, Numero della materia, si uniscono al 2, Numero di relazione e grazie ad esso generano Armonia (6). ll 2, quindi, ha il compito di unire gli elementi per creare.
Qualche esempio?
Energia e materia generano la realtà, uomo e donna generano i figli, 2 poli di attrazione generano elettromagnetismo, 2 legnetti strofinati assieme generano il fuoco…… la creazione è possibile attraverso il 2!
Buona settimana!