Energia a valore 41/5
Questa settimana ci invita alla costruzione di desideri portando attenzione a quello che siamo ora ed alle potenzialità che abbiamo. Per costruire qualcosa si deve capire sé stessi, conoscere i propri istinti ed impulsi, filtrando i desideri dagli influssi estranei alla nostra essenza.
È tutto attorno a noi, abbiamo tutti gli elementi e le occasioni a disposizione.
Ma che cosa abbiamo dentro?
Quali volontà sentiamo nelle viscere?
È il momento di avanzare verso i nostri desideri impegnandoci, senza arrenderci. Opportunità e cambiamenti possono dispiegarsi davanti ai nostri occhi, quando meno ce lo aspettiamo, ma sapremo riconoscerli soltanto se saremo connessi con ciò che noi davvero siamo e vogliamo. È una settimana ricca di ispirazioni, a patto che si segua la propria unicità, il nostro progetto di vita.
Nella ghematria ebraica il 41 corrisponde alla parola “vita” e “interezza” e per scrivere questo Numero si utilizzano le lettere Mem e Aleph. La Mem è legata alla significato di “acqua”, la Aleph “toro”. Dal 40 al 49 abbiamo a che fare con l’energia dell’acqua e dei flussi (di tempo, di azioni, di eventi).
Il toro della Aleph simboleggia la forza, ma anche ciò che è individualita’ ed innovazione. Le due lettere unite ci indicano un forte flusso di acqua che può col suo vigore creare una “separazione” necessaria, come quella delle sponde di un fiume, per riconoscere i nostri argini, ciò siamo e ciò che ci differenzia, chi siamo da chi e chi non vogliamo più essere.
È anche una settimana di intensità a livello relazionale, nelle amicizie ed in quei rapporti in cui viviamo instabilità emotive. I rapporti veri potrebbero in noi venir esaltati, quei rapporti in cui riscopriamo di essere pronti sia a dare che ricevere energia. Apriamoci all’osservazione di queste energie dentro e fuori di noi, la vita potrà così aprirsi a sua volta con le sue risorse infinite.
♥Buona settimana