Si è aperto in questi giorni, con il workshop curato dal fotografo Luca D’Agostino, il gioco-evento fotografico transfrontaliero “3…2…1…GO! 2025” promosso dal CTA di Gorizia in collaborazione con PromoTurismo FVG e Zavod e ospitato dal Gect negli spazi Go! Center.
Il contest invita appassionati di fotografia, osservatori e anche semplici curiosi, a diventare “cacciatori” di architetture, scorci, curiosità, aspetti particolari e sorprendenti delle città di Gorizia e Nova Gorica, utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo.
La partecipazione è gratuita e, oltre al workshop che si chiude oggi, chi vorrà prendere parte al contest lo potrà fare iscrivendosi e caricando entro il 20 settembre i suoi scatti sulla cartella DRIVE, presente nel link del sito www.ctagorizia.it.
Questo evento costituisce la prima delle iniziative legate alla 33^ edizione dell’Alpe Adria Puppet Festival. In ottobre, in occasione dell’inaugurazione della sezione di Gorizia e Nova Gorica, verranno presentate e premiate le foto che rappresentano il miglior biglietto da visita di Nova Gorica/Gorizia, capitale europea della Cultura 2025.
Gli autori delle tre foto che risulteranno più gradite dal pubblico, potranno inoltre partecipare gratuitamente a tutti gli eventi del Festival fra spettacoli, incontri, meeting e presentazioni.