• Ven. Mar 7th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

8 marzo a Centro Commerciale Panorama di Villorba: gli studenti dell’istituto Lepido Rocco preparano un dolce per tutte le donne

DiRedazione

Mar 6, 2025

Sabato pomeriggio dalle 15.30 la galleria dello shopping center si trasformerà in un goloso laboratorio di pasticceria: le classi 2A e 2B Agroalimentare panificazione e pasticceria decoreranno una splendida torta mimosa e alle 16.00 la offriranno a tutti i clienti.

Alle 16.00 inaugurerà invece nello Spazio creativo la mostra “La magia della fotografia” di Luciano Bragaggia, fotografo “di strada” ed erede del grande Ettore, che regalerà un tocco di poesia alla giornata.

Villorba, 05.08.2024. Il Centro Commerciale Panorama di Castrette di Villorba (Treviso) celebra la Giornata internazionale della donna con dolcezza e poesia: sabato 8 marzo nel pomeriggio ospiterà nella Galleria due classi della scuola professionale “Lepido Rocco” di Lancenigo di Villorba, la 2A e la 2B Agroalimentare panificazione e pasticceria, che decoreranno e alle 16.00 offriranno alla clientela una squisita torta mimosa, contemporaneamente nello Spazio creativo lungo la Galleria sarà inaugurata la mostra “La magia della fotografia” di Luciano Bragaggia.

I 25 giovani pasticceri della “Lepido Rocco” a partire dalle 15.30 allestiranno un vero e proprio laboratorio e sarà possibile osservarli lavorare e dare forma ad una coreografica torta che ricorderà i fiori di mimosa. Per tutti, infine, alle 16.00 ci sarà un goloso assaggio.

La partnership tra il Centro Commerciale Panorama e la scuola professionale di Lancenigo dura ormai da alcuni anni e rappresenta uno dei “legami di valore” che lo shopping center ha stretto e coltiva con il territorio: a fronte dell’impegno degli allievi, sarà donata all’istituto un’impastatrice planetaria professionale, che favorirà la formazione dei ragazzi.

L’omaggio che il Centro riserva alle donne, tuttavia, non nutrirà solo il corpo ma anche l’anima: alle 16.00 nello Spazio creativo – una sala che, mostra dopo mostra, sta affermando la propria vocazione – sarà inaugurata la mostra di Luciano Bragaggia “La magia della fotografia”, un percorso in 20 scatti tra i paesaggi del territorio trevigiano. Luciano Bragaggia è un fotografo per passione e ama le foto “di strada”, è figlio di Ettore Bragaggia, fotografo amante del ritratto e uno dei più attenti testimoni delle vicende trevigiane del secondo Novecento (tenne aperto il proprio negozio di Porta Carlo Alberto, a Treviso, dal 1954 al 2000 e donò infine la sua vasta raccolta di immagini all’Archivio storico della fotografia della Provincia di Treviso; è scomparso nel 2024). La mostra rimarrà aperta e sarà visitabile gratuitamente fino al 31 marzo.

Quest’anno abbiamo voluto coccolare le donne con dolcezza e poesia, ma non è tutto. – spiega Monica Milani, direttrice della Galleria del Centro Commerciale Panorama Abbiamo voluto renderle testimoni di un percorso importante che il Centro sta compiendo. In occasione della Giornata che ci è dedicata abbiamo voluto consolidare due filoni che ci stanno particolarmente a cuore: il sostegno alla scuola, nella convinzione che l’istruzione sia una leva fondamentale per costruire un mondo migliore (soprattutto per le donne), e la promozione continuativa dell’arte nel nuovo laboratorio espositivo, certi che la bellezza renda più ricche e interessanti le nostre vite”.

Info: https://www.centrocommercialepanoramavillorba.it/

In copertina : foto di Luciano Bragaggia

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE