• Lun. Gen 5th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

SPECIALE GIAPPONE “ORIGAMI” venerdì 9 Gennaio al Sociale di ROVIGO

DiRedazione

Gen 3, 2026

Comune di Rovigo
Assessorato alla Cultura
CULT
dove il cuore rimane giovane

Speciale Giappone
Origami


venerdì 9 gennaio 2026 ore 21.00
Origami
Iniziamo il nuovo anno con tanti appuntamenti!


Non vediamo l’ora di ospitarVi all’imperdibile viaggio di immagini e suoni live dedicato al mondo degli anime giapponesi con un focus al celebre studio Ghibli e alla geniale fantasia del grande regista e sceneggiatore Hayao Miyazaki.
Uno spettacolo per grandi, per ragazzi, per i più piccoli e ovviamente per tutti gli appassionati di manga, anime e animazione in generale, primo step di un progetto condiviso anche con il Cinema Teatro Duomo che proporrà una domenica a tema il 19 aprile 2026 alle 9.30, con la formula colazione più film che sta avendo così tanto successo. Vi attendiamo a teatro venerdì 9 gennaio 2026 ore 21.00 per Origami, spettacolo sostenuto da Fondazione Cariparo e che gode anche della collaborazione della Fondazione Rovigo Cultura

I protagonisti
Stefano Leonardi, pianoforte
Francesco Morabito, pianoforte
Chiara Impellizzeri, violino
Maria Sole Feliciello, violoncello
Adele de Guidi, flauto

Origami porta sul palco la musica più iconica del mondo degli anime il tutto immerso in un’atmosfera suggestiva fatta di luci, emozioni e proiezioni visive uniche. Ciò che rende Origami davvero speciale non è solo la musica, ma l’interazione viva con il pubblico: meravigliarsi, ricordare, cantare. Origami non è solo un concerto ma un viaggio nel tempo, un ritorno all’infanzia e ai momenti che ci hanno resi ciò che siamo. Lo studio Ghibli da quasi 30 anni produce gli anime più premiati e seguiti al mondo, vincitori di innumerevoli premi come leoni e palme d’oro anche per le colonne sonore. Il maestro Miyazaki all’interno delle sue animazioni tratta argomenti molto vicini alla Società occidentale e ai nostri giovani.

Direzione e Produzione Artistica Let Me See Experience
con il contributo di Fondazione Cariparo
in collaborazione con Fondazione Rovigo Cultura


La Stagione 25.26 del Comune di Rovigo – Teatro Sociale è realizzata grazie al supporto di: Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Arteven, Camera di Commercio di Venezia-Rovigo, Confindustria Veneto Est.
Partner della Stagione: Fondazione Cariparo, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Rovigo Cultura, Banca del Veneto Centrale. Sponsor: Adriatic LNG, TMB, IRSAP, Interporto, ASM Set, La Fattoria, Borsari, Osteria del Teatro, Scopa Gioielli. Media partner: LaPiazza, OPS Group.
Partner Tecnici: Playpiano, Fioreria Quadri, Gelateria Godot

Seguiteci su Instagram, FB e www.comune.rovigo.it/teatrosociale

Gli approfondimenti, programmi, prezzi e contatti sul nostro sito e qui il libretto della stagione https://www.comune.rovigo.it/teatrosociale/stagione_teatrale/libretto


www.comune.rovigo.it/teatrosociale
www.arteven.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it