a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema
Prosegue la rassegna in collaborazione con visioni d’insieme, il lunedì alle 20.30
Lunedì 25 novembre ‘No more trouble’ al Comunale di Cormons
Prosegue la rassegna che CircuitoCinema e ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale propongono in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 20.30.
L’appuntamento di lunedì 25 novembre sarà con la pellicola firmata da Tommaso Romanelli ‘No more trouble’. Tommaso Romanelli è un bambino di pochi anni quando, nella primavera del 1988, la Fila, una imbarcazione a vela con a bordo un team guidato da Giovanni Soldini, affronta un’impresa particolare. L’obiettivo è quello di battere il record della traversata dell’Oceano Atlantico a vela da Ovest a Est. Andrea Romanelli, che alla progettazione dell’imbarcazione ha partecipato come ingegnere, nella notte del 3 aprile a poco meno di 400 miglia dalla meta finale perde la vita in seguito al ribaltamento della barca prodotto da un’enorme onda.
La rassegna proseguirà lunedì 2 dicembre con ‘Parthenope’, mentre lunedì 16 dicembre sarà proposto ‘Berlinguer – La Grande Ambizione’ e lunedì 23 dicembre ‘Napoli — New York’.