• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

A Cinemazero e al Visionario per soli due giorni, 18 e 19 giugno, il docufilm JAGO INTO THE WHITE

DiRedazione

Giu 16, 2024

JAGO INTO THE WHITE

A Cinemazero di Pordenone e al Visionario
di Udine per soli due giorni, martedì 18
e mercoledì 19 giugno, il docufilm sull’artista 
da oltre un milione di followers!

UDINE/PORDENONE – A Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine per soli due giorni, martedì 18 e mercoledì 19 giugno, JAGO INTO THE WHITE: vita, viaggi, sogni e ambizioni di un giovane scultore italiano che ormai tutti conoscono nel mondo come il nuovo Michelangelo!

Il docufilm diretto da Luigi Pingitore e presentato al Tribeca Film Festivalracconta due anni della vita di Jago, da quando si trasferisce da New York a Napoli e, in piena solitudine, lavora giorno e notte alla sua nuova scultura: una versione moderna e personale della Pietà. Per diversi mesi sarà da solo assieme al blocco di marmo, in uno stretto rapporto di amore e odio, desiderio e paura. Ma Jago non è solo l’artista che ripercorre le orme dei grandi maestri del Rinascimento, è anche una giovane pop star con oltre un milione di followers sui social che seguono costantemente ogni suo progresso e sono presenti in massa alle sue mostre. Ed è un instancabile viaggiatore che si muove in ogni angolo del mondo e un imprenditore che ha sfidato le regole dell’arte contemporanea per fuoriuscire dalle logiche del mercato e provare a indicare ai ragazzi una nuova strada per approcciare e raccontare l’arte.

JAGO INTO THE WHITE sarà in programma al Visionario il 18 e il 19 giugno alle ore 19.00, a Cinemazero martedì 18 alle 19.00 e alle 21.15 mentre mercoledì alle 17.00 e 19.00. Costo biglietti: €10 intero, €8 ridotto. Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE