• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

A #CITTÀDEL(LA)TEATRO CON LE BARUFE IN FAMEGIA DI GALLINA -Martedì 17 settembre alle 20.45 Campo della Marta (Cittadella)

DiRedazione

Set 14, 2019

A #CITTÀDEL(LA)TEATRO CON LE BARUFE IN FAMEGIA DI GALLINA

All’Anfiteatro di Campo della Marta martedì 17 settembre alle 20.45 arriva La Filodrammatica

Terzo e ultimo appuntamento nel mondo dei grandi drammaturghi veneti e dei loro interpreti del territorio a cui è dedicata questa seconda edizione di #Cittàdel(la)teatro, la rassegna promossa dal Comune di Cittadella e affidata alla direzione artistica de Il Cast di Simone Toffanin. Martedì 17 settembre (ore 20.45) Campo della Marta si illumina per ospitare Le barufe in famegia di Giacinto Gallina nell’allestimento della compagnia La Filodrammatica. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Sociale di Cittadella, l’ingresso è ad offerta libera.

La regista Ileana Dal Checco dirige una delle commedie più apprezzate di Giacinto Gallino, commediografo italiano di fine ‘800, considerato l’erede della grande stagione goldoniana. La commedia in tre atti de LE BARUFE IN FAMEGIA, sarà interpretata con gli attori della compagnia La Filodrammatica. La storia racconta di Momolo, che vive in casa con cinque donne ( la madre, la moglie, la figlia, la sorella e la cameriera) continuamente divise dai litigi come spesso comporta la vita in comune. La sua vita é una specie d’inferno ed ogni suo tentativo di porre fine alle discordie risulta inutile. A complicare le cose ci sono Toni e Orsolina, innamorati dispettosi, e il cugino Ubaldo, ospite della famiglia, il quale, senza volerlo, ha infatuato Orsolina e acceso le smanie amorose dell’anziana zia Nene. Le barufe si fanno sempre più incandescenti, tra offese e minacce, finché Toni, prende una decisioni che calmerà gli animi, anche quelli più accesi.

Info

Ufficio Turistico IAT e Mura di Cittadella

049 9404485

cittadella@historiatravel.it

CAST

www.ilcast.it

info@ilcast.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE