Comunicazione integrata d’impresa; La forma giuridica giusta per avviare un’attività; Come comunicare online.
Confartigianato-Imprese Udine e Servizio Sociale dell’Ambito Territoriale del Natisone organizzano tre incontri a favore di aspiranti e neo-imprenditrici ed imprenditori
A Cividale del Friuli l’8, 11 e 15 aprile
Confartigianato-Imprese Udine organizza nell’ambito del progetto “Donne in pari tra arti, mestieri e nuove professioni” promosso dal Servizio Sociale dell’Ambito Territoriale del Natisone, alcuni incontri per approfondire i temi chiave per lo sviluppo d’impresa. Gli appuntamenti formativi sono rivolti in particolare ad aspiranti e neo imprenditrici ed imprenditori interessati a ricevere informazioni sulla forma giuridica più funzionale al proprio progetto imprenditoriale e sulle strategie di comunicazione da adottare per essere competitivi.
La sede degli incontri è la Sala riunioni del Servizio Sociale dei Comuni- p.tta Chiarottini 5 – Cividale del Friuli (2° piano sopra la Biblioteca). I corsi sono riservati a 25 partecipanti; per informazioni ed iscrizioni serena.bon@cividale.net.
Lunedì 8 aprile, dalle 18.30 alle 20.00, si terrà il corso Comunicazione integrata d’impresa, a cura di Tiziana Sabadelli –Responsabile Ufficio Comunicazione di Confartigianato-Imprese Udine
Comunicare nel modo giusto e attraverso canali differenti è una reale chance per affrontare le sfide del mercato con maggiore forza e capacità di centrare gli obiettivi.
L’incontro permetterà di avere una panoramica del sistema che governa il mondo della comunicazione d’impresa, conoscere gli strumenti di base ed i mezzi della comunicazione integrata, riflettere su come raggiungere i propri obiettivi.
Giovedì 11 aprile, dalle 18.30 alle 20.00,si parlerà di La forma giuridica giusta per avviare la tua attività con David Accain, funzionario di Confartigianato-Imprese Udine
Un passo fondamentale per chi si accinge a mettersi in proprio è sicuramente quello della scelta della forma giuridica da dare alla propria impresa. Una decisione che avrà significative conseguenze sul futuro dell’azienda e che dipende da diversi elementi: il numero dei soggetti che vi concorrono; il volume di affari che si prevede di realizzare nel medio periodo; gli obiettivi dell’impresa; il capitale necessario per far partire l’impresa; ecc. Durante l’incontro verranno approfonditi tutti questi aspetti connessi all’apertura di una nuova attività.
Lunedì 15 aprile, sempre dalle 18.30 alle 20.00, Come comunicare online. Il linguaggio del web e dei social media, a cura di Tiziana Sabadelli –Responsabile Ufficio Comunicazione di Confartigianato-Imprese Udine.
Applicare il marketing e la comunicazione per attivare strategie promozionali e raggiungere la clientela, utilizzando i Social Media e le piattaforme digitali. L’incontro permetterà di definire strategie di comunicazione digitale integrata web, social e mobile.