• Lun. Gen 20th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

A FORUM JULII E LAVARIAN MORTEAN ESPERIA BASTA UN PARI

DiLuigi Ferraro

Set 30, 2024

Al Beltrame finisce senza vincitori il match di vertice – La Forum Julii spreca un penality 

LME – FORUM JULII CALCIO 1-1

Reti: Al 66’ Del Fabbro (lme) Al 77’ Ime (Fj)

LAVARIAN MORTEAN ESPERIA: Peressini, De Cecco, Sinigaglia (79’ Urbano), Maestrutti (46’ Del Fabbro), Montina, Mantovani (64’ Caeran), Zucchiatti, Catania, Ilic (58’ Madi), Miano, Movio (64’ Puntar). 

A disp.: Avramovic, Caeran, Zunino, Tavian, Masi, Urbano,  Del Fabbro, Tirelli, Puntar.

Allenatore: Amedeo Russo.

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Savic (54’ Calderini, 72’ Cauti), Dimroci, Strussiat, Cantarutti, Pevere (54’ Specogna), Sabic, Romanelli (81’ Sittaro), Ime, Campanella (58’ Paolo Snidarcig), Andassio. 

A disp.: Coceano, Schiavo, Sittaro, Calderini,  P Snidarcig, Deganutti, Cauti, Zenilov, Specogna. 

Allenatore: Daniel Bradaschia.

Arbitro: Marco Anaclerio sez. Trieste. 

Mortegliano: Finisce con un pareggio una delle partite più interessanti di questa terza giornata di campionato. Il perché è riconducibile certamente allo spessore tecnico delle due formazioni scese in campo al Franco Beltrame di Mortegliano, decise entrambe a cogliere l’intera posta in palio, in una gara intensa e combattuta che ha deliziato il pubblico presente sugli spalti. Parte subito col piglio giusto la squadra ducale rendendosi pericolosa già al 2′ minuto sugli sviluppi di un corner calciato da Campanella, bravo Zucchiatti a spazzare di testa. Passano solo tre minuti ed è ancora la Forum Julii a portarsi dalle parti di Peressini, con Ime che di testa non riesce a centrare la porta, sugli sviluppi di un altro tiro dalla bandierina. LME non sta a guardare e risponde con un calcio piazzato dalla trequarti di sinistra con Miano che termina la sua corsa sul fondo. Al 13′ altra azione di forza per i padroni di casa con Ilic, il cui tiro da fuori si perde di poco oltre la traversa. L’occasione più ghiotta per rompere gli equilibri della partita arriva al 16’ per i ragazzi di mister Bradaschia, Ime colpisce il palo di testa su un cross di Campanella. Passano due minuti e sono i padroni di casa a portarsi dalle parti di Zanier con Zucchiatti, ottima l’uscita del numero uno cividalese a distendersi e deviare in angolo un velenosissimo rasoterra. Al 34′ altra punizione di Miano dalla trequarti, De Cecco tutto solo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Sull’altro fronte allo scadere della prima fase è Andassio a provarci con un diagonale che si perde sul fondo.

Nel secondo tempo il primo acuto è di Romanelli, che dal limite dell’area prova una conclusione che si perde alla destra di Peressini. Al 52′ opportunità per la Forum Julii di portarsi in vantaggio, quando il signor Anaclerio assegna un penalty per un evidente fallo di mano in area di Montina. Si incarica del calcio Campanella, il cui tiro si stampa sul palo. Al 56’ LME ad un passo dal vantaggio, con una splendida azione corale che Zucchiatti non riesce a finalizzare, calciando alto a tu per tu con Zanier. Capovolgimento di fronte, ed è Sabic a provarci dalla corta distanza con una triangolazione Andassio Ime, ottima l’uscita di Peressini a deviare in calcio d’angolo. Al 66′ il Lavarian Mortean Esperia passa in vantaggio. Affondo di Del Fabbro sulla fascia sinistra salta l’avversario di turno e gonfia la rete con un tiro imprendibile per Zanier. Passano solo due minuti e con un’ identica azione ci prova Zucchiatti a finalizzare la seconda rete, ma si fa ipnotizzare da Zanier. Mister Bradaschia prova a cambiare inserendo forze fresche e il risultato non tarda a venire. Al 77 ‘ recupero palla a centrocampo, Cauti si lancia sulla fascia sinistra dribla l’avversario, cross in area per Ime che dal limite gonfia la rete con un tiro al volo ad incrociare sul secondo palo dove nulla puo Peressini. Nei minuti finali c’è ancora tempo per qualche occasione su entrambi i fronti ma il risultato non si schioda dal 1 – 1. Risultato tutto sommato più che giusto per quanto visto in campo.

Nel prossimo turno la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche di Torviscosa il Ronchi, LME dovrà vedersela in trasferta con il Sevegliano Fauglis.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE