Il Teatro siete Voi –- Come nelle favole
A Frassinelle, arriva il premiato “Faccia di gomma”
Spettacolo di caucciù e palloncini per tutte le età
Una data extra del cartellone autunnale
FRASSINELLE POLESINE (RO), 17 dicembre 2025 – Solo per “Il teatro siete voi 2025 – Come nelle favole” e grande richiesta del pubblico, arriva come programmazione extra cartellone, il più “gommoso” spettacolo del mondo: “Faccia di gomma for Christmas” di e con Otto il Bassotto, eccezionalmente sabato 20 dicembre, alle 16 e trenta, al Teatro Casa del popolo di Frassinelle Polesine.
L’ingresso a “Il teatro siete voi” è con biglietto unico di 4 euro. Per info e prenotazioni (sempre consigliate), anche whatsapp, 347-6923420. La rassegna è un’idea di Irene Lissandrin per ViviRovigo, con la partnership di Arteven e Regione del Veneto, il contributo di Provincia di Rovigo Reteventi con Fondazione Cariparo, e la collaborazione di 22 Comuni polesani, fra i quali Frassinelle.

“Faccia di gomma”è uno spettacolo comico e sorprendente, che unisce la fantasia del teatro di clown alla straordinaria abilità nella manipolazione dei palloncini. Questo allestimento è una versione speciale “for Christmas”, quindi diverso da quello che “Il teatro siete voi” ha portato a Rovigo nell’ambito di Rovigoracconta di quest’anno. Protagonista è Otto il Bassotto, artista poliedrico noto per la sua capacità di coinvolgere il pubblico di tutte le età con gag visive, comicità fisica e creazioni di balloon art che diventano parte integrante della scena. Attraverso ritmo, musica, improvvisazione e interazione con il pubblico, lo spettacolo costruisce un’esperienza divertente e poetica, adatta sia ai bambini che agli adulti.
Questo show è stato rappresentato in 34 paesi del mondo ed ha vinto otto premi internazionali per il teatro di strada.
CREDITS
IL TEATRO SIETE VOI 2025 – COME NELLE FAVOLE è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic, Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo conn RetEventi e Fondazione Cariparo, il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo.
La collaborazione dei comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bagnolo di Po, Bosaro, Canda, Castelguglielmo, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle Polesine, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Loreo, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta.
Grazie a SiccTech, Irsap Foundation, Polaris Srl, Bvr Banca del Veneto centrale, Baccaglini auto, BancAdria Colli Euganei, Sustain Tech, Aics, Fita, Il Circolo di Rovigo, Borsari, Of Zanella, Notorious cinema, Fatatrac edizioni.–
_________________________________________________________
IL TEATRO SIETE VOI
Associazione ViviRovigo
contatti: info@ilteatrosietevoi.it tel. 347/6932356
prenotazioni e biglietti: tel. 347/6923420
