ZONA A TRAFFICO LIMITATO ESTIVA, SI PARTE DA GIOVEDÌ 30 MAGGIO
Per tre mesi e mezzo, dal 30 maggio al 15 settembre scatterà al Lido di Jesolo la più lunga isola pedonale d’Europa. Dalle ore 20 alle 6, tutti i giorni, stop alla circolazione dei veicoli sulla principale via del Lido. Prevista inoltre la posa delle barriere jersey a tutela della sicurezza.
Circa dieci chilometri di passeggiata tra piazze, negozi e ristoranti accompagneranno gli ospiti presenti nella località durante l’estate. La Zona a Traffico Limitato che ormai da anni crea l’isola pedonale più lunga d’Europa, tornerà sul litorale dal 30 maggio al 15 settembre.
Durante tale periodo, ogni sera a partire dalle ore 20 fino alle ore 6 del giorno successivo sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta dei veicoli lungo le strade che si estendono da via Dante, lungo la centralissima via Bafile fino a via dei Navigatori e le vie Altinate e Levantina tra piazza Torino e l’intersezione con via Olanda. Nello stesso periodo, come avvenuto lo scorso anno, tra le 21.30 e le 23.30 sulla ZTL e la relativa pista ciclabile sarà vietata la circolazione dei velocipedi a quattro o più ruote.
Confermate inoltre per la stagione 2019 e concordate durante i tavoli tecnici con Questura e Prefettura le misure antiterrorismo per la protezione della Zona a Traffico Limitato.Nei punti sensibili rappresentati dalle piazze e dai principali accessi all’isola pedonale verranno installate barriere jerseyin calcestruzzo, opportunamente distanziate per consentire durante il giorno il transito di veicoli e bus turistici a servizio delle strutture ricettive e rese visibili durante la notte tramite segnaletica.
Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Pagina Facebook: @cittadijesolo