• Gio. Dic 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

A Medea martedì 11 luglio con ‘Un cappuccetto Rosso’ di Matricola Zero per La rassegna teatrale INSEGUI LA TUA STORIA

DiRedazione

Lug 7, 2023

Giovedì 13 luglio tutti a Moraro per ‘Il paese delle favole a rovescio’

INSEGUI LA TUA STORIA 2023

La rassegna teatrale sarà a Medea martedì 11 luglio con ‘Un cappuccetto Rosso’ di Matricola Zero

Giovedì’13 luglio tutti a Moraro per ‘Il paese delle favole a rovescio’ – Inizio spettacoli alle 21, con ingresso libero

La rassegna teatrale ‘Insegui la tua storia’ continua il suo cammino: martedì 11 luglio ‘Un cappuccetto Rosso’ molto speciale, quello dei Matricola Zero, sarà a Medea nell’Area Verde Comunale retrostante il Municipio (in caso di pioggia nel gazebo adiacente). Un giorno una giovane donna che indossa un bel cappotto dal cappuccio rosso scappa di casa e si rifugia nell’unico parco della sua città. Il parco però non è come sembra: è una misteriosa foresta in cui ben presto apparirà un lupo. Strampalati personaggi tra cui il padrone di un cane invisibile e un bizzarro dottore aiuteranno la protagonista ad uscire dal buio della foresta e a sconfiggere il lupo mentre un vento complice e danzante sussurrerà poesie in rima…

Inaspettati risvolti caratterizzeranno questa versione moderna di Cappuccetto Rosso alle prese con un lupo metafora della paura di crescere… il lieto fine a sorpresa sarà comunque garantito!

Giovedì 13 luglio, invece, sarà proposto  dal teatro fuori rotta, a Moraro nel Parco Botanico di via Ciso Tuni (in caso di maltempo alla Palestra Comunale via Ciso Tuni) ‘Il paese delle favole a rovescio’: a cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, uno spettacolo di musica e teatro per porgere omaggio a uno dei più grandi autori di letteratura per l’infanzia. Un treno bizzarro che condurrà gli spettatori a compiere un emozionante viaggio nella fantasia, visitando luoghi magici come “il paese dei bugiardi”, il “paese delle favole a rovescio” o il pianeta dove è Natale tutti i giorni. Prima di raggiungerli però, i protagonisti di questa storia dovranno affrontare mille peripezie, passando dal Polo Nord e chiacchierando addirittura con la Luna! Uno spettacolo poetico con musiche originali e canzoni basate sui testi del grande autore dove il recitato e il cantato si fondono insieme coinvolgendo i giovani spettatori.

‘Insegui la tua storia’ è un progetto originale del Comune di Romans d’Isonzo, con la direzione artistica di ArtistiAssociati – Centro di produzione Teatrale, il sostegno dell’APT, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della BCC di Staranzano e Villesse e di Marchesini Group e con la partecipazione dei Comuni di Aquileia (UD), Bagnaria Arsa (UD), Capriva del Friuli (GO), Farra d’Isonzo (GO), Fiumicello Villa Vicentina (UD), Gradisca d’Isonzo (GO), Mariano del Friuli (GO), Medea (GO), Moraro (GO), Mossa (GO), Romans d’Isonzo (GO), Ruda (UD), Villesse (GO).

Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e inizieranno alle 21.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE