“A MORSI”
15 DICEMBRE 2019
CARICHI SOSPESI
NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA DRITTI AL CUORE – IL TEATRO PUNGE!
Dopo la brevissima pausa per l’8 dicembre riprende la rassegna teatrale dei Carichi Sospesi 2019/2020 – IL TEATRO PUNGE – con il terzo appuntamento della stagione:
domenica 15 dicembre alle ore 19: “A Morsi” performance poetica multimediale con Vasco Mirandola e Mattatoio 5.
Vasco Mirandola: testi, voce recitante
Davide Truffo: chitarra
Tommaso Meneghello: voce, basso, synth
Filippo De Liberali: synth, programming e visual
La rabbia è figlia dell’impotenza, di una crisi di valori, del non sentirsi “compresi”, in un ideale, in un progetto politico. La rabbia contro noi stessi, contro questo malessere, trasborda, straripa, e allaga il mondo intorno a noi, colpisce i più fragili, i più deboli, ci trascina in un vortice di intolleranza, sporca l’umano, lo trascina via. L’arroganza, la violenza delle parole, seminano allarme, paura, è una guerra che ci lascia sconfitti dentro. Lo spettacolo si domanda, ci domanda, intuisce altre strade. Lo fa con un gesto artistico, con la poesia, le immagini, la musica, ci stimola a guardare da più lontano, da altri punti di vista quello che abbiamo vicino.
Ama la goccia che fa traboccare il vaso. E’ nascosto lí ogni bel cambiamento. (Gemma Gemmiti)
Aprire finestre con un urlo, dar sfogo alla rabbia, usare parole come pietre, come frecce, per rompere muri, per buttare giù pareti che dividono, per far entrare aria che ci dia respiro. Dire con parole che non offendano, non chiudano, non feriscano, non distinguano, ma comprendano. Ridare dignità a chi le pronuncia e a chi le ascolta, tentare un salvataggio
Un viaggio nei testi della nuova poesia, che racconta il disagio dei nostri tempi e disegna una mappa di resistenza attiva che propone dialogo, umanità e coraggio.
Vasco Mirandola e Mattatoio 5 continuano la collaborazione iniziata con lo spettacolo multimediale Fix Me, uscito nel 2017, che affrontava il tema dell’Alzheimer. Li accumuna il gusto di una ricerca tra immagini, video, danza, musica elettronica e parole, che restituisca delle riflessioni su temi scottanti della contemporaneità.
Per info: carichisospesi@gmail.com – 347 42 14 400
Biglietto unico 8 euro
Ingresso riservato ai soci ARCI
Prevendita: www.carichisospesi.com [link a EVENTBRITE]
Abbonamenti SMALL 5 spettacoli:
tessera ARCI 2019/2020 in omaggio
LARGE 10 spettacoli:
tessera ARCI 2019/2020 in omaggo + 1 spettacolo gratuito