• Dom. Dic 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

A palla ferma…I conti non tornano

DiStera

Mag 3, 2019

Non so a voi, ma personalmente la situazione della compagine Bianconera non mi lascia fare sonni tranquilli!

Dopo Milan (1) ed Empoli (2), in cuor mio nelle successive uscite RomaLazioSassuoloAtalanta mi aspettavo molto di più di 1 misero punticino, tra l’altro grazie ad un autogoal.

Si perche da quel del 7 Aprile contro l’Empoli, nonstante le 4 gare giocate, la squadra friulana non ha mai centrato la porta, dico Mai!

Ora, volendo analizzare a mio modesto parere i perchè/come/dove/quando di questa empasse, ed evitando, volutamente, di essere fatalista e presuntuoso (per non dire peggio, e cioè pessimista), l’attuale classifica e i futuri impegni non permettono piu, nelle restanti 4 partite 4, di commettere passi falsi!

Partiamo con il dire che l’effetto Tudor si vede: la squadra gioca un calcio propositivo, si impegnano, è innegabile (a parte forse per la magra figura contro i biancocelesti laziali), ma lacune tattiche e limiti tecnici cominciano a farsi troppo pesanti.Un esempio? Perchè ostinarsi a fare giocare un attaccante che quest’anno è in debito di ossigeno/fortuna/precisione, volendola così “toccare” piano? Capitan KEVIN ne sbaglia, e ne sbaglia troppi!!! Anche a Bergamo, avesse avuto più mira, probabilmente, vista la mole di gioco e la condizione degli orobici, poteva finire diversamente se solo avesse tirato in porta una ottima occasione spedita tra le ortiche! Che sia solo perchè và mantenuto in vetrina viste le sirene di mercato? Ma stiamo scherzando vero? Qui non si gioca con le future plusvalenze tanto AMATE dalla proprietà, qui si scherza con il fuoco, con il baratto della Serie B a 4 punti, non a Micio Micio Bau Bau!!!!

Se tanto amate gli EURO, state tranquilli, De Paul è già una risorsa ben pagabile al portatore, e se non ci fosse lui oggi dove saremmo, come saremmo messi? Non Messi, non Ronaldo, ma insomma…almeno lui qualcosa si inventa, senza scatti fulminei a vuoto, corse da una parte all’ altra del campo senza capo ne coda…semmai sostanza al servizio di scarsi compagni di gioco!!

Pussetto, Okaka e il “Misterioso polacco” potrebbero forse darci una mano più concreta ora che SERVONO punti, ora che non si può più sbagliare!!

Che forse,poi, che questa gestione non piaccia troppo a chi ora è messo a dirigere la baracca?

Le voci di un probabile goodbye a fine stagione di un osannato Pradè al suo arrivo in terra friulana, sia solo l’ennesima disfatta di Caporetto di una inetta branca di sciacalli al servizio dei guadagni e delle plusvalenze? Allenatori nuovi, DS nuovi ogni anno indicano CHIARAMENTE, se ce ne fosse ancora bisogno, che NON ESISTE UN PROGETTO!!! Non siamo più una scuola di talenti e di risorse, non siamo più una Società modello.

Restiamo una GRANDE TIFOSERIA, questo si! Che nonostante le botte degli ultimi anni ci crede, va allo stadio, sostiene la squadra, spende i SUOI euro per vedere spettacoli a volte raccapriccianti,.

La “Passione è la nostra forza” direbbe qualcuno!!!! Io dico no, la passione è la nostra CONDANNA!!!

Ora sotto con l’Inter dell’ “Amico” Spalletti, anche lui con le polveri bagnate contro la sua ex Società (non certo contro la sua ex squadra…) e con Samir (quello bravo e con i guantoni) che potrebbe ricordarsi per una volta dei suo cari vecchi tifosi….

Noi lo speriamo, ci speriamo, vogliamo crederci, ma come diceva la canzone “dirselo è dura!!!!”.

Fino all’ultimo respiro e poi..chi c’è c’è!

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

2 commenti su “A palla ferma…I conti non tornano”
  1. Per cui da esperti di calcio avreste fatto giocare okaka insieme ad un pussetto che non sapeva neanche dove stava il pallone?la velocità di okaka non avrebbe potuto generare nessuna forma di gioco contro i bergamaschi.La scelta di tenerlo in panchina era più che giusta.Se vogliamo fare i conti poi,direi che i tre rigori sbagliati pesano molto di più..

    1. Nessuno si è arrogato il diritto di essere un esperto di calcio, ci mancherebbe! Semmai si voleva sottolineare il fatto che la corsa di lasagna è da tempo a vuoto, nessuno nega la sua velocità e rapidità, sicuro è invece che le reti sbagliate sotto porta da Kevin iniziano a pesare! Sui 3 rigori, noto si faccia troppa demagogia spicciola, criticare uno senza il quale saremmo sotto il Chievo per aver sbagliato, assumendosene la resposailità due rigori, visti i molti assist e reti fatte, credo sia da presuntuosi, ma è sicuramente un mio modesto punto di vista.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE