A.S.D. RIVE D’ARCANO – A.S.D. TORRE PN: 0-0
PROMOZIONE GIRONE A 17^ giornata
A.S.D. RIVE D’ARCANO: Giuliani ‘98, Zucchiatti ‘00 (37′ st Apicella ‘01), Gori (14′ st Ciroi ‘99), Puto, Marcolina, Verona, Almberger ‘02, Minisini, Caliò (28′ st Calderazzo ‘00), Trevisanato, Pontoni T (8′ st Pontoni A). A disp.: Zavagno, Monaco ‘02, Zilli ‘02, Burelli, Dreossi ‘01. All.: Pagnucco Michele.
A.S.D. TORRE PN: Pantarotto, Zorat, Del Savio, Salvador, Pezzutti, Faggian, Bernardotto, Peressin (3′ st Martin), Gaiarin, Giordani (31′ st Margarita), Toccane (22′ st Querin). A disp.: Breda, Lagravinese, Toppan, Coletto, Daneluzzi, Gallini. All.: Giordano Michele.
Arbitro: Nicole Puntel (Tolmezzo) – A. Bearzotti – D. Salvi
Note: Ammoniti: Bernardotto, Del Savio, Pontoni T, Toccane, Salvador, Verona.
Tosta, non ci sono aggettivi migliori per definire la partita vista al Pressacco Quinto tra Rive d’Arcano e Torre. Una vera battaglia sportiva tra due formazioni che , pur non precisissime sotto porta , hanno dato vita ad un match appassionante e sul filo del risultato fino all’ultimo minuto.
Diciamo subito che il pareggio è il risultato più giusto anche se da entrambe le parti c’è di che recriminare. Torre che sbaglia un penalty e che però si vede condonare, ancora nel primo tempo, un’espulsione sacrosanta (confermata dalle immagini ) di Bernardotto che, con l’arbitro di schiena alla palla, rifila un calcione gratuito da dietro a T. Pontoni.
Il Rive d’Arcano recrimina invece per le occasioni non capitalizzate dai suoi avanti con un Trevisanato che sbaglia un paio di opportunità da lui stesso create con iniziative velocissime incappate però nel “ciuffo” della domenica.
Nelle formazioni iniziali spiccano tra le fila della squadra di casa le assenze di Degano, Righini, del baluardo Indovina e quella di un A. Pontoni in recupero ma ancora in panchina.
Per la cronaca segnaliamo nel primo tempo occasioni per Trevisanato, Bernardotto e, come sopra accennato, il fallo di Marcolina per un rigore che Giordani (comunque buona la sua prova) si fa deviare sul palo da un Giuliani in giornata di grazia.
Nella ripresa ancora Trevisanato pericoloso ma le due occasionissime arrivano da due difensori : Verona e Zorat con interventi risolutivi rischiano due clamorosi autogol. Nell’ultimo quarto d’ora Pagnucco rischia anche il convalescente A. Pontoni ed è proprio quest’ultimo ad essere anticipato all’ultimo istante da Salvador per una conclusione che sembrava a colpo sicuro.
Ottima la prova della difesa di casa oggi schierata a 3 con Gori, Marcolina e un Verona apparso insuperabile a protezione del “quasi” esordiente Giuliani, anche lui ottimamente disimpegnatosi.
Ha impressionato il Torre che davvero c’entra poco con la sua classifica e che ha messo in mostra doti fisiche impressionanti e un Giordani di altra categoria.
Senza ombre la prova dell’arbitro N. Puntel ben assistita dalla guardalinee A.Bearzotti.
Pesa invece come un macigno sul giudizio dell’altro assistente D. Salvi la svista sul brutto fallo intenzionale di Bernardotto.
di Moreno Burelli