• Lun. Feb 26th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

A S. STEFANO ULTIMO SPETTACOLO TEATRO SIETE VOI 2022

DiRedazione

Dic 23, 2022

IL TEATRO SIETE VOI 2022 VOLARE… A BADIA POLESINE

ULTIMO SPETTACOLO DELLA RASSEGNA 2022

FESTA DI Santo Stefano con la FAMIGLIA di Cenerentola

BADIA POLESINE (RO) – Occasione imperdibile per trascorrere Santo Stefano con tutta la famiglia in compagnia del buon teatro, quello che fa sognare e divertire, colmando di atmosfera calda e spensierata le vacanze natalizie. È il regalo della rassegna per ragazzi Il teatro siete Voi 2022/volare, progetto di Irene Lissandrin con ViviRovigo, che chiude la stagione con l’atteso spettacolo “Le sorellastre di Cenerentola” della compagnia Febo Teatro. Finalmente va in scena, dopo le cancellazioni per pandemia della scorsa edizione, il 26 dicembre, alle 16.30 nel meraviglioso storico Teatro sociale Eugenio Balzan di Badia Polesine. Durata 50 minuti. Pubblico ideale dai 4 anni in poi. Biglietto unico tre euro acquistabile al botteghino a partire dalle 15.30. Per prenotare un posto, contattare il numero 347-6923420 (anche whatsapp) o scrivere a prenotazione@ilteatrosietevoi.it.

Tutti conoscono il finale della celebre fiaba di Cenerentola, sentita raccontare tante volte prima di addormentarsi. Ma che sorte è toccata alle sorellastre? Lo svela il divertente testo teatrale della Compagnia Febo, una produzione del 2021.

“’Le sorellastre di Cenerentola’ – commenta Irene Lissandrin – è uno spettacolo acclamato e divertente, che con orgoglio abbiamo proposto proprio noi la scorsa stagione, ma che per motivi legati alla pandemia non si è potuto allestire. Finalmente ora arriva per la prima volta in Polesine. La compagnia Febo Teatro si sta affermando come una delle giovani realtà teatrali più attive ed efficaci del Veneto, caratterizzata da freschezza, ironia ed energia. Il nostro pubblico l’ha potuta apprezzare già in due spettacoli della rassegna 2022 (Peter Pan e Balocchi in fuga). È molto bello ora chiudere il cartellone con Febo nello splendido teatro di Badia Polesine: sono certa che tutti i bambini e le famiglie si divertiranno moltissimo”.

Il testo originale è di Claudia Bellemo, che ne cura anche la regia insieme a Nicola Perin. Gli attori in scena sono Irene Silvestri, Rossana Mantese e Matteo Campagnol (quest’ultimo è anche tutor nei laboratori de Il teatro siete Voi). Le scene sono di Enrico Patechi. I costumi di Federica Bugin.

La trama prende le mosse da un gruppo di tre artisti di strada, che si trova a passare nei luoghi dove si va raccontando “la storia delle sorellastre”. Così decidono di narrarla, a loro volta, al pubblico in sala. Le due sorellastre, dopo l’incoronazione a regina di Cenerentola, sono state allontanate e vivono di elemosina, covando invidia e sognando di vendicarsi. L’arrivo di una carrozza reale fa diventare concrete queste visioni di vendetta, perché l’ospite è proprio Cenerentola con la figlia appena nata. Le due decidono di mettere in atto un piano malvagio: rapire la neonata e fare in modo che anche Cenerentola soffra almeno quanto loro, che hanno visto svanire il sogno di diventare principesse. A questo punto il colpo di scena ed il lieto finale. I tre narratori raccontano che le due sorellastre, mettendo da parte una volta per tutte la loro invidia nei confronti di Cenerentola, si concentrarono sui loro veri talenti, diventando delle musiciste affermate ed apprezzate.

Il Teatro Siete Voi è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo; il sostegno di Fondazione Rovigo cultura, la partnership dei comuni di Rovigo, Porto Viro, Occhiobello, Lendinara, Badia Polesine, Canaro, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Giacciano con Baruchella, Lusia, Loreo, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta, Villanova del Ghebbo. Oltre ai comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Bergantino, Canda, Ficarolo e Pettorazza Grimani che hanno partecipato alla stagione “Estate 2022”. Sponsor Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Banca del Veneto centrale, Prolife, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini.

Facebook Il Teatro Siete Voi

IL CARTELLONE

Il Teatro siete Voi 2022 VOLARE…

Lunedì 26 dicembre 2022 ore 16.30

BADIA POLESINE – TEATRO SOCIALE EUGENIO BALZAN

Le sorellastre di Cenerentola

Febo Teatro

ARRIVEDERCI AL 2023!

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE