Ripartono al Teatro La Stanza gli appuntamenti di “A scena aperta” con i protagonisti della stagione di prosa del TSV al Teatro Mario Del Monaco di Treviso
Venerdì 17 gennaio incontro dedicato al dramma “Cose che so essere vere” di Andrew Bovell, interpretato da Giuliana De Sio e Andrea Binasco
Dopo la pausa natalizia, a Treviso venerdì 17 gennaio riparte “A scena aperta”, la rassegna di incontri con i protagonisti della stagione di prosa 2024-2025 che il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale ha allestito al Comunale “Mario Del Monaco”. L’iniziativa del TSV invita il pubblico della prosa a conoscere più da vicino gli spettacoli e gli interpreti del cartellone “Colpo di scena”, grazie alla collaborazione del Teatro “La Stanza” di Tema Cultura, associazione fondata e diretta da Giovanna Cordova. Sarà proprio Cordova a condurre la prima conversazione del 2025 per entrare nel cuore del dramma “Cose che so essere vere” (Things I know to be true) di Andrew Bovell, interpretato da Giuliana De Sio, Valerio Binasco (che cura anche la regia), Giovanni Drago, Giordana Faggiano e Stefania Medri.
“Cose che so essere vere” è un toccante, divertente e coraggioso testo teatrale che ruota attorno alla storia di una famiglia e di un matrimonio. Una fotografia acuta sui lessici familiari, vista attraverso gli occhi di quattro fratelli. Lo spettacolo in programma al Del Monaco (il 16, 17, 18 e 19 gennaio) è il primo allestimento italiano, prodotto dagli Stabili di Torino e Bolzano, del potente dramma firmato da Andrew Bovell, attore, scrittore e sceneggiatore australiano, autore di numerosi testi teatrali premiati più volte con il prestigioso Awgie Award.
L’incontro nello spazio culturale “La Stanza” (in via Pescatori 23) avrà inizio alle ore 18. Un momento di convivialità chiude tutti gli appuntamenti di “A scena aperta”, con la degustazione di prosecco e cicchetti.
Ingresso libero su prenotazione, scrivendo all’e-mail amministrazione@temacultura.it; informazioni tel. 3462201356, dal lunedì al venerdì (ore 9.30 – 13 / 15 – 19.30).