Si tratta di una festa che a Silea è diventata tradizione, conclusa con la decorazione dell’albero di Natale con i biglietti di auguri dei presenti e una pizza in compagnia.
Silea, 16.12.2024. Silea “capitale” dell’inclusione per un giorno: oggi lunedì 16 dicembre al Parco dei Moreri si sono riuniti, con il coordinamento di Auser Polaris, 160 rappresentanti dei centri per disabili del Trevigiano (tra questi 100 persone con disabilità), sia privati che dell’Ulss.
Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa “A Natale puoi… Costruiamo insieme il Natale inclusivo”, inaugurata nel 2023: “Oggi – spiega l’assessore alle politiche sociale del Comune di Silea Francesco Biasin – abbiamo celebrato il Natale come momento di scambio e comunione e come occasione privilegiata per promuovere l’inclusione, un tema che all’Amministrazione Comunale di Silea sta particolarmente a cuore: solo la scorsa settimana abbiamo inaugurato il progetto del villaggio sociale “Terre di Vita”, che vede come primo passo l’apertura nel 2025 di due cohousing sul territorio comunale, riservati alle persone con fragilità”.
Per il Comune di Silea hanno partecipato anche il sindaco Rossella Cendron e il consigliere con delega alla disabilità Bernardino Benedetti.
Dopo il momento inaugurale con i saluti delle autorità, al quale è intervenuta anche Alberta Giomo, direttrice della UOC Disabilità dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, i presenti si sono riuniti al PalaParco per decorare l’albero di Natale con i biglietti di auguri che hanno preparato, concludendo la mattinata al Parco dei Moreri con la pizza offerta dall’Angolo Goloso di Cendon e tanta musica.