Una serata per condividere la magia e le emozioni delle feste con l’Orchestra “Risonanze” e il Coro “Maurice Ravel”, diretti dal Maestro Piergiusto Zambon
Venerdì 13 dicembre Silea saluta l’avvicinarsi delle festività sulle note delle più belle melodie natalizie: alle 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo tutta la cittadinanza potrà assistere al tradizionale “Concerto di Natale”, promosso dall’Amministrazione Comunale.
A portare l’atmosfera e le emozioni del Natale ci penseranno le voci del Coro “Maurice Ravel” e le melodie dei giovani musicisti che compongono l’Orchestra “Risonanze”, diretti dal Maestro Piergiusto Zambon. Coro e orchestra fanno capo all’Istituto Musicale Maurice Ravel, convenzionato con il prestigioso conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria, e si esibiscono in tutto il territorio trevigiano.
Il programma spazierà dalle immancabili pagine musicali natalizie della tradizione religiosa ai canti delle feste più amati, dando vita ad una serata che saprà coinvolgere e trasportare tutti, grandi e bambini, nel clima gioioso di Natale.
“Mi auguro che questa opportunità di ritrovarsi per ascoltare musica insieme – commenta l’assessore alla cultura e all’istruzione Angela Trevisin – sia uno stimolo per tutti a godere di questo tempo di gioia e condivisione, per rafforzare il senso di comunità e appartenenza al territorio di Silea“.
Info: Biblioteca comunale di Silea, tel. 0422 365762, biblioteca@comunesilea.tv.it
In copertina : Orchestra Risonanze e Coro Maurice Ravel