Il volontariato del territorio sarà protagonista di una due giorni ricca di attività e spunti di riflessione, che si svolgerà al Parco dei Moreri.
Gli aquiloni dell’Associazione Culturale Filovola, che organizza annualmente a Jesolo il festival più grande d’Italia, domenica regaleranno una spettacolare coreografia alla manifestazione.
Silea, 09.10.2024. Silea si prepara a celebrare e ringraziare il mondo del volontariato locale: il Comune di Silea, in collaborazione con l’associazione Auser Polaris Aps organizza la prima festa delle associazioni “SileAssociazionInsieme” sabato 12 ottobre e domenica 13 ottobre al Parco dei Moreri. Le associazioni di volontariato coinvolte saranno oltre 30.
Sabato 12 ottobre si inizierà alle 14.00 con l’allestimento dei gazebo delle associazioni, seguirà alle 18.00 un momento istituzionale e infine, alle 19.00, l’aperitivo musicale.
Domenica 13 ottobre, invece, si inizierà alle 9.30 con il caffè associativo e seguirà alle 10.00 la presentazione delle associazioni e l’avvio del laboratorio di aquiloni con l’Associazione Culturale Filovola, la stessa che organizza la manifestazione Jesolo Beach & Kite, il più grande festival di aquiloni d’Italia. Gli aquiloni acrobatici saranno protagonisti di tutta la giornata, colorando il cielo di Silea.
Il pomeriggio, dalle 14.00, sarà tutto dedicato ai più piccoli con le attività organizzate dalle associazioni. Non mancheranno il food truck e un’area attrezzata con i gonfiabili, per il divertimento dei bambini.
“Abbiamo voluto istituire la festa delle associazioni – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Silea Francesco Biasin – per valorizzare e dare visibilità al grande impegno dei volontari del nostro territorio: portare proposte, attività e volti in piazza significa avvicinare un mondo spesso “silenzioso” alla cittadinanza, che potrà così acquisire consapevolezza sulla rete di sostegno offerta dalle associazioni. La due giorni sarà una grande festa per tutti, all’insegna del colore e della spettacolarità del volo degli aquiloni”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.