“Non possiamo che provare enorme rabbia e indignazione dopo aver assistito a una guerriglia nella nostra città. Purtroppo ciò che temevamo e avevamo denunciato si è verificato e la sinistra ha delle precise responsabilità su quanto accaduto dato che non ha abbassato i toni contribuendo, al contrario, ad alimentare un clima di tensione. La Lega di Udine condanna con fermezza quanto accaduto”.
Lo ha affermato Giulia Agostinelli, commissaria della Lega di Udine, all’indomani degli scontri in centro tra un gruppo di facinorosi e le forze dell’ordine.

“Abbiamo visto alcuni estremisti di sinistra lanciare petardi, bombe carta e lacrimogeni contro le forze dell’ordine. A queste ultime – aggiunge l’esponente leghista – vanno la nostra solidarietà e il ringraziamento dato l’impegno che hanno messo per limitare i danni e fare in modo che tutto tornasse alla normalità. Esprimiamo vicinanza anche ai due giornalisti che sono rimasti feriti”.
“Mentre l’Italia e il mondo hanno inaugurato un difficile percorso di pace con dialogo e diplomazia, c’è chi invece millanta la pace scegliendo la violenza e l’odio come l’unico linguaggio a discapito di chi non c’entra assolutamente niente. Chiedere la pace facendo guerriglia è una contraddizione enorme, un modo di agire portato avanti da delinquenti che devono pagare per quello che hanno fatto. Non possiamo permetterci di lasciare impuniti i responsabili di questi disordini” conclude Agostinelli.
