AIELLO DEL FRIULI – Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha rilanciato anche in queste vacanze natalizie l’iniziativa del un concorso natalizio dedicato agli alberi di Natale, ma questa volta ha aperto anche alle decorazioni in tema. Dopo aver visionato numerose proposte, i giovani consiglieri hanno premiato l’albero più originale e le decorazioni più creative, capaci di catturare la loro attenzione.
La scelta non è stata semplice: il CCR ha voluto approfondire il significato di ogni singola decorazione. Dopo un’attenta valutazione e una votazione a scrutinio segreto, la vittoria è andata a Marianna Amoruso, il cui albero presentava addobbi provenienti da Assisi, città a cui è molto legata nel nome di San Francesco. Il premio per il miglior addobbo singolo è stato assegnato a Giuliana Pellizzari per un originale presepe con i Magi realizzato all’uncinetto.
Il premio, consistente in una pallina trasparente con Babbo Natale ideata e realizzata interamente dal CCR e l’attestato è stato consegnato dalla sindaca del Consiglio, Giulia Bonavita A tutti i partecipanti verrà, inoltre, consegnata una pergamena ricordo.
Livio Nonis
