• Mer. Nov 29th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Al via la 3° edizione di UNITI per la SICUREZZA STRADALE per la provincia di Gorizia – 21 e 22 ottobre all’interno del Tiare Shopping

DiRedazione

Ott 21, 2023

Tutte le Forze di Polizia saranno impegnate questo fine settimana

L’iniziativa UNITI per la SICUREZZA STRADALE ® torna in provincia di Gorizia per il terzo anno consecutivo. Lo farà nuovamente nelle aree interne ed esterne (allestite per l’occasione) delTiare Shopping nelle date del 21 e 22 ottobre.

Un programma, quello di quest’anno, di tutto rilievo con varie attività che vanno dagli incontri (per i più piccoli fino ai più grandi) in materia di prevenzione, curati dalla Polizia di Stato, dal Comando dei Vigli del Fuoco della Provincia di Gorizia, dal Comando di Polizia Locale di Gorizia, da Autostrade Alto Adriatico alle esercitazioni di Guida Sicura Introduttiva “sapere è meglio che improvvisare” a cura di  istruttori professionisti di BM Sport & Drive e un’esperienza per i più piccoli con un percorso didattico in un campo scuola bike “Imparare i cartelli stradali”, a cura dell’Automobile Club Gorizia e Sara Assicurazioni.

La cerimonia di inaugurazione della 3° edizione di Gorizia si è tenuta oggi sabato 21 ottobre alle ore 09.45 nell’area Maravee del Tiare Shopping; a seguire un incontro (per tutta la mattinata) riservato agli studenti delle scuole superiori di Gorizia dal titolo “Gli studenti a scuola di guida sicura”.

Rinnovato anche quest’anno il prezioso supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giuliaoltre alla partecipazione delle autorità, partendo dall’interessamento diretto delle singole Prefetture della Regione, in questo caso dalla Prefettura di Gorizia.

La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio e la partecipazione della Polizia di Stato tramite la specialità della Polizia Stradale, in questo caso dalla Sezione di Gorizia; operatori specializzati si metteranno a disposizione dei visitatori per informarli e consigliarli sui buoni comportamenti in strada, supportati da filmati che testimoniano quanto accade sulle nostre strade.

E’ presente per l’occasione il nuovissimo CAMPER AZZURRO della Polizia di Stato, dotato di materiali all’avanguardia per l’educazione stradale.

Saranno visibili gli automezzi e i materiali speciali impiegati dai Vigili del Fuoco durante le operazioni di soccorso, così come anche quelli della Polizia Locale di Gorizia che schiererà un nutrito impiego di operatori, automezzi e strumentazioni da fare vedere ai visitatori presenti.

Siamo davvero orgogliosi di supportare il progetto “Uniti per la sicurezza stradale” per il terzo anno consecutivo, ospitando all’interno del Tiare Shopping attività di formazione, intrattenimento e sensibilizzazione importanti per il nostro territorio. Queste iniziative hanno l’obiettivo di offrire esperienze innovative e significative, coinvolgendo tutti i membri della comunità, dai più grandi ai più piccoli. Siamo convinti che questa campagna, grazie alla sinergia tra enti pubblici e privati,riscuoterà successo coinvolgendo attivamente numerose persone e incentivando una maggiore sensibilizzazione e attenzione sul tema” – commenta Joakim Hoegsander, Direttore di TIARE Shopping.

Un denso fine settimana di educazione stradale, sabato e domenica dalle ore 09:30 alle 18:30 con lo scopo di aiutare l’utente della strada nell’applicazione di tutte quelle forme a tutela della propria e altrui sicurezza.

Il patrocinio arriva inoltre da Confindustria Alto Adriatico, dal Comune di Villesse (GO) e dall’Automobile Club Gorizia.

L’organizzazione è di Full Sport Car.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE