Dichiarazioni di Oscar Bernardi all’indomani delle dimissioni dalla carica di Presidente
Nel corso dell’Assemblea di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, svoltasi martedì 3 dicembre il presidente Oscar Bernardi ha rassegnato le sue dimissioni.
“Sono stati anni intensi, ma anche straordinariamente positivi – dichiara Oscar Bernardi– in cui abbiamo lavorato con dedizione e spirito di squadra per affrontare sfide importanti e senza precedenti. Abbiamo vissuto la ripresa post Covid, affrontato l’incertezza dei costi delle materie prime e gestito le difficoltà legate alla carenza di forza lavoro rispetto alla domanda. Anni in cui il passaggio generazionale delle nostre imprese è diventato un tema centrale, dove investire nella formazione dei giovani anche in azienda è diventato prioritario tutto ciò a sottolineare il momento storico che stiamo attraversando.”
“Sono stati anche gli anni del PNRR e del bonus 110% – continua Oscar Bernardi -anni in cui ci siamo assunti la responsabilità di prendere posizioni, talvolta andando contro scelte governative e altre volte appoggiandole con la volontà di creare dibattito e dialogo. Abbiamo assicurato alla nostra Associazione la centralità in molte discussioni e il confronto interno non è mai mancato. Abbiamo lavorato a costruire un’identità capace di dimostrare che il nostro territorio sa fare squadra e sistema, riuscendo a riacquistare, grazie al lavoro di tutti, un ruolo centrale anche a livello regionale, dove ho avuto il piacere di ricoprire la carica di vicepresidente della nostra Federazione.”
“Ho svolto questo ruolo con impegno, passione e profonda dedizione – conclude Bernardi – Lascio con un certo dispiacere, perché ogni scelta importante è anche difficile, ma sono convinto che ci sia un momento per tutto. Questo è il momento giusto per lasciare spazio a un nuovo percorso. Desidero ringraziare il nostro segretario Valeria Maggiolo per la sua grande dedizione e professionalità, per il dialogo costruttivo e il lavoro di squadra, così come ringrazio i Vice presidenti Loris Balliana e Antonio Danesin e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo percorso unico e significativo.”
Con le dimissione di Oscar Bernardi prende avvio l’iter per il rinnovo del presidente. La continuità associativa è garantita dal vicepresidente vicario Loris Balliana che a norma di Statuto assume la rappresentanza dell’Associazione.