• Gio. Nov 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Alle Terme Preistoriche il Neró Festival accende il Natale – performance artistica del celebre calligrafo internazionale Luca Barcellona il 16 novembre 2024

DiRedazione

Nov 16, 2024

Alle Terme Preistoriche il Neró Festival accende il Natale

L’evento sarà preceduto, alle 18.00 all’interno della Nerò Spa, dalla performance artistica del celebre calligrafo internazionale Luca Barcellona

Sabato 16 novembre alle 21.30, all’interno del Neró Festival le Terme Preistoriche ospiteranno uno dei suoi eventi più amati e attesi: il “Light Up Christmas”, l’accensione delle luminarie natalizie del Resort di Montegrotto Terme (PD, ai piedi dei Colli Euganei.

«Il Natale per noi è periodo molto speciale, ricco di luci e colori – racconta Angela Stoppato, Amministratrice Delegata di Terme Preistoriche Resort & Spa – Ogni anno ci piace proporre ai nostri ospiti qualcosa di nuovo e magico, qualcosa che ci faccia tornare un po’ bambini. Quest’anno i festeggiamenti iniziano il 16 novembre con l’ormai tradizionale accensione delle luci. Il Light Up è un evento cresciuto nel tempo e un’occasione per noi per condividere questo periodo di gioia con tutti i cittadini di Montegrotto e non solo»

L’evento, aperto al pubblico e gratuito, vedrò il palco delle Terme animarsi grazie alle performance di artisti luminosi, accompagnate da vin brûlé, cioccolata calda, brezel, popcorn e molto altro.

Alle 18.00 all’interno della Nerò Spa, si terrà, inoltre la performance artistica del celebre calligrafo internazionale Luca Barcellona, le cui opere sono state esposte in moltissime gallerie europee in mostre personali e collettive, e I suoi lavori sono inclusi nelle collezioni permanenti dell’Akademie der Kunst di Berlino e la Harrison Collection presso la San Francisco Public Library.

Graphic designer, artista e calligrafo freelance, Luca Barcellona un nome di riferimento nel mondo della calligrafia moderna. Formatosi come grafico e writer, ha fatto parte del movimento hip hop degli anni ’90 contribuendo alla scrittura di diversi classici del genere e al movimento del writing Italiano. Approda alla calligrafia nel 1999 cimentandosi in ogni campo del lettering, dal type design, al letterpress e all’incisione, fino alle recenti sperimentazioni con la realtà virtuale. Le lettere sono da sempre la componente principale per delle sue creazioni, e l’intento del suo lavoro è quello di far convivere la manualità di un’arte antica come la scrittura con i linguaggi e gli strumenti dell’era digitale.

La scrittura rappresenta per lui un atto meditativo profondo, una mezzo per riappropriarsi di ritmi gesti umani all’interno dei tempi frenetici della vita quotidiana. Con un connubio ricercato fra lo studio degli stili classici e la sua esperienza trascorsa nel mondo del graffiti writing ha ispirato col suo lavoro nuove generazioni di appassionati di calligrafia.

Nella Neró Spa delle Preistoriche, Barcellona porterà una delle parti più innovative del suo lavoro: le performance di scrittura dal vivo e su grandi dimensioni, cominciate nel 2003 con il collettivo Rebel Ink, fino alle esibizioni in teatro.

Per il Resort di Montegrotto realizzerà nel corso dell’evento, aperto al pubblico ad ingresso gratuito, un’opera su grande formato, condividendo la sua visione sull’arte e la lentezza.

Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito www.termepreistoriche.it, dal quale è possibile prenotare la propria partecipazione usufruendo di speciali pacchetti pensati per l’occasione.

Neró Festival è organizzato da Terme Preistoriche Resort e SPA e patrocinato dal Comune di Montegrotto Terme, da Federalberghi Abano Montegrotto e dal Consorzio Thermae Abano Montegrotto.

Per informazioni e prenotazioni
Terme Preistoriche Resort & Spa
049 793477
www.termepreistoriche.it
termepreistoriche@termepreistoriche.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE