TAMBURINO – MESSA IN ONDA DEL SERVIZIO SU “SCARPETTI. I SCARPETS DE CJARGNE” NELLA TRASMISSIONE “ALPE ADRIA MAGAZINE” DELLA RAI FVG
Andrà in onda domenica 12 gennaio alle 9.15 su Rai 3 FVG, in replica mercoledì 15 gennaio alle 21.20 su Rai 3 bis e successivamente disponibile su RaiPlay, la trasmissione Rai FVG “Alpe Adria Magazine” che ospiterà il servizio, a cura di Marina Devescovi, dedicato al progetto “Scarpetti. I scarpets de Cjargne”, alla bellezza dell’artigianalità del fatto a mano e della tradizione carnica della realizzazione dello scarpet.
Attraverso le voci di Annalisa Cappellari, maestra artigiana, Elisa Mainardis, una delle artigiane licenziatarie del marchio “Scarpetti” e Aurelia Bubisutti, Presidente del Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani, i telespettatori potranno conoscere il progetto più da vicino: dall’avvio nel 2023 alle anticipazioni per il futuro, e scoprire il fascino, la passione e la cura che contraddistinguono la realizzazione a mano delle tradizionali calzature carniche con il marchio Scarpetti.
Nella foto allegata: Un momento delle riprese al Museo Carnico. Al centro Elisa Mainardis, artigiana licenziataria del marchio Scarpetti.
In copertina : Un momento delle riprese al Museo Carnico. Al centro Elisa Mainardis, artigiana licenziataria del marchio Scarpetti