Gli appuntamenti con il Teatro di Figura continuano…
in attesa dell’Alpe Adria Puppet Festival a Gorizia e Nova Gorica
In attesa della sezione autunnale dell’Alpe Adria Puppet Festival, che si terrà fra Gorizia e Nova Gorica dall’1 al 6 ottobre, il CTA segnala due appuntamenti che nascono dalla collaborazione con Invisible Cities per la sezione Nuove Generazioni.
Venerdì 30 agosto alle 17.30 al Kulturni Dom di Gorizia, andrà in scena Olimpus Kids/Demetra, progetto della compagnia Agrupación Señor Serrano. Lo spettacolo vede un narratore manipolare modellini, figure, videocamere in diretta e risorse online per raccontare i miti greci. Lo fa con un linguaggio chiaro e molto visivo, alternando momenti di narrazione ad altri di riflessione e dibattito aperto con il pubblico di bambini e ragazzi.
Sabato 31 agosto, sempre al Kulturni Dom di Gorizia alle 17.30, si terrà lo spettacolo di Teatro dell’Argine, C’era una sVolta (foto di copertina). In questa pièce, i tre personaggi in scena sono intenti a perseguire i propri sogni e le proprie inclinazioni, cercando di allontanarsi da schemi precostituiti. Una vera e propria installazione teatrale interattiva capace di coinvolgere ed emozionare il pubblico dei più giovani.
Fra pochi giorni, il calendario della sezione di Gorizia e Nova Gorica dell’Alpe Adria Puppet Festival sarà completo e visibile online sul sito www.puppetfestival.it