Fino al 20 settembre,
aperte le iscrizioni al workshop di fotografia teatrale,
condotto dal maestro Luca D’Agostino
Dopo il successo del laboratorio “3…2…1…GO2025!” tenutosi a maggio, il CTA continua a esplorare la fotografia e questa volta lo fa in ambito teatrale.
In concomitanza con la sezione autunnale dell’Alpe Adria Puppet Festival (dall’1 al 6 ottobre a Gorizia e Nova Gorica), si terrà il workshop “3…2…1…PLAY!”, completamente gratuito e aperto a un massimo di 30 partecipanti. La proposta è pensata per studenti e giovani non professionisti, ma aperta anche agli adulti appassionati di fotografia.
Il 30 settembre, nella sala Kubo del GO! Center di Gorizia in Corso Verdi 51, dalle 16.30 alle 20.30, i partecipanti apprenderanno i fondamenti della fotografia di teatro, grazie alla lezione del maestro Luca D’Agostino. Nei giorni successivi, saranno invece organizzati in piccoli gruppi e, a turno, svolgeranno sedute di fotografia durante gli spettacoli pomeridiani e serali.
Durante le recite, i fotografi della sessione saranno liberi di muoversi per eseguire gli scatti, compatibilmente con le regole di buona educazione e rispetto dello spettacolo e del pubblico. Avranno inoltre la possibilità di ritagliare una quindicina di minuti, a fine recita, per un confronto con il docente, direttamente in zona Festival.
La sera del 6 ottobre, alle 20.30, si terrà un incontro conviviale durante il quale ci si potrà confrontare con D’Agostino e ricevere consigli sul lavoro svolto nelle varie sessioni di fotografia.
Le iscrizioni si possono effettuare entro il 20 settembre, compilando il form sulla pagina www.ctagorizia.it.