• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ANNUNCIATI MISS MELA E MR. MELO NELL’AMBITO DELLA 52^ MOSTRA REGIONALE DELLA MELA DI PANTIANICCO

DiRedazione

Set 27, 2023

ANNUNCIATI DOMENICA 24  SETTEMBRE MISS MELA E MR. MELO NELL’AMBITO DELLA 52^ EDIZIONE DELLA MOSTRA REGIONALE DELLA MELA DI PANTIANICCO 

SEMPRE DOMENICA SI È TENUTA LA GARA CICLISTICA 23° TROFEO CRAGNO: ECCO I PRIMI CLASSIFICATI PER CATEGORIA

PANTIANICCO, 25 SETTEMBRE 2023 – Eletti domenica 24 settembre nell’ambito della 52.ma mostra regionale della mela, Miss Mela & Mister Melo, evento in collaborazione con Gierrepi in cui si decreta la regina di bellezza e il più bello tra i belli, il Mr. Melo della regione (selezione valida per tutti i vincitori della serata per il concorso Miss Alpe Adria International e Alpe Adria Boy). Hanno partecipato ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 e i 29 anni provenienti da tutta la Regione Friuli Venezia Giulia e dalla vicina Slovenia. Ad essere incoronata tra le più belle delle belle è stata Alessia Bin, 19 anni, di Rivignano  mentre Mr Melo 2023 è Stefan Avramovic, 19 anni, di Galleriano.

Si è tenuta sempre domenica la gara ciclistica per amatori, il 23° trofeo Franco Cragno che ha visto la partecipazione di 32 società sportive e più di 80 singoli partecipanti che si sono cimentati nei 64 km di percorso. Tra le società vince la ASD Spinace con netto distacco dalla seconda Spezzotto Bike Team mentre a pochi punti segue in terza posizione la ASD Team Salvador. Suddivisi per categorie ecco le classifiche: tra i Juniores Scatà Sebastiano e i Supergentlemen A vince Gavagnin Emanuel e nei Supergentlemen B Sergio Guerra; prima posizione nei Gentlemen 1 per Agostini Gianmarco mentre nei Gentlemen 2 vince Grizzo Michele; tra i Senior 1 e 2 a guadagnare la prima posizione è Visintin Alan e tra i Veterani 1 e 2 Fabris Roberto ha la meglio sui rivali.

La Mostra regionale della Mela, – organizzata  dalla Pro loco Pantianicco con il sostegno della Regione A. FVG – Promoturismo, UNPLI,  in  collaborazione con Ersa,  Arpa FVG, Università degli Studi di Udine, Confagricoltura, Frutta Friuli, Circolo Agrario Friulano,  Consorzio apicoltori, Associazione regionale produttori apistici, Istituto d’Istruzione  Superiore  “Il Tagliamento”  e  con il patrocinio del Comune di Mereto di Tomba – ritorna con un fitto programma da giovedì  28 settembre  a domenica 1 ottobre.                                                       

Durante tutte le giornate dell’evento si potranno anche acquistare le mele fresche di raccolta e i tanti prodotti locali come il miele, i trasformati dalla mela (succo, sidro e aceto di mele) e i deliziosi dolci a base naturalmente di mele e di miele.  ( Pro Loco Pantianicco – Casa del Sidro Via Caterina Percoto, 28 – Pantianicco (UD) www.prolocopantianicco.it -FB – Instagram)                                                                         

Apertura dei chioschi in grande tensostruttura: giovedì e venerdì dalle ore 19, sabato dalle ore 18  e domenica dalle ore 9.                                                                                                                           

Cucina aperta: venerdì e sabato ore ‪19 – 23‬, domenica ore 11.30 – 14.30 e ore ‪18.30 – 23‬

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE