• Mar. Feb 27th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Anteprima Festival “dialoghi”: il 26 maggio a Casa Candussi di Romans d’Isonzo si parlerà di problemi del comportamenti alimentare

DiRedazione

Mag 25, 2023

…anteprima “dialoghi”

In arrivo un incontro sul tema dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare

È in arrivo un nuovo appuntamento per l’anteprima “dialoghi” 2023 – Festival itinerante della Conoscenza, quest’anno alla sua VIII edizione con sottotitolo Resistenze e Bellezza.

Venerdì 26 maggio alle 18.30 a Casa Candussi di Romans d’Isonzo (Go), si terrà l’incontro L’anoressia, il coraggio di essere sé stessi. Esperienze a confronto con storie di vita vissuta. Grazie alla psicoterapeuta Michela Ferro, del Centro Unico per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Udine, e alla presenza delle ex pazienti, Giulia Kovacic e Adelaide Zorzettig, si andrà ad affrontare il delicato tema del rapporto con il cibo, sia dal punto di vista medico-professionale che dal punto di vista del paziente, grazie a testimonianze di chi questi problemi li ha vissuti e affrontati con l’aiuto di esperti.

L’incontro, come tutti quelli organizzati da Culturaglobale, è ad ingresso libero.

 “dialoghi” è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia Cultura e Turismo, Ilcam Spa, Le vigne di Zamò, Civibank Sparkasse Spa, COOP Alleanza 3.0 e si caratterizza per la capacità di saper abbinare eventi culturali che spaziano da conferenze con temi sociali e di attualità, all’arte alla letteratura, alla musica alla poesia, a luoghi della Regione FVG particolarmente interessanti dal punto di vista artistico, storico, culturale naturalistico.

Il programma si può consultare anche su www.dialoghi.it

Scopri gli appuntamenti e i loro siti con l’app: 2205980.igenapps.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE