• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ARTEFICI. Residenze creative FVG 2023  SINAPSI: occasione di scambio tra artisti, territorio, sistema teatrale e istituzioni il 7 dicembre al Teatro SNG di Nova Gorica

DiRedazione

Dic 5, 2023

ARTEFICI. Residenze creative FVG 2023

SINAPSI: un’occasione di scambio tra artisti, territorio, sistema teatrale e istituzioni

Giovedì 7 dicembre, dalle 11, al Teatro SNG di Nova Gorica – Lavori anche nel pomeriggio

Nell’ambito del progetto ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG, ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale propone, come consuetudine ormai da sei anni, ‘SINAPSI’ un momento e un’occasione di scambio tra artisti, territorio, sistema teatrale nazionale e istituzioni per condividere poetiche, pratiche e metodologie di lavoro delle residenze, e vivere ancora più in profondità il rapporto con il territorio che ospita gli artisti. Sinapsi prenderà il via, dalle 11, giovedì 7 dicembre, al Teatro SNG di Nova Gorica. Fino alle 13.30 gli artisti selezionati da ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG racconteranno il loro progetto e il processo creativo. Quest’anno uno spazio particolare sarà dedicato a ‘Shuttle’, la rete nata per favorire l’interazione delle residenze con altri segmenti dello spettacolo dal vivo.

Dopo la pausa pranzo, uno spazio di convivialità e ulteriore occasione informale di conoscenza, i lavori riprenderanno alle 15.30 con ‘Mentori’ uno spazio di approfondimento e formazione di ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG pensato per gli artisti selezionati e aperto a tutti. All’incontro sarà proposto un approfondimento sul tema  ‘L’internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo’ a cura di Nora Guazzotti la nota organizzatrice teatrale che condividerà la sua esperienza attraverso una lezione di organizzazione e legislazione teatrale che avrà per focus la distribuzione internazionale.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE