In corso nei principali negozi di giocattoli della città l’iniziativa dell’Associazione A.B.C. “Un Sacco di Doni”, ideata e promossa per regalare un Natale speciale alle bambine e ai bambini ricoverati nel reparto di Chirurgia dell’Ospedale Burlo Garofolo e che sono seguiti dall’Associazione A.B.C.
I giocattoli consegnati ad oggi all’Associazione vengono adesso donati ai piccoli degenti in occasione del Natale. L’iniziativa proseguirà fino al 6 gennaio: gli ulteriori giocattoli saranno poi utilizzati nel corso dell’anno per occasioni speciali come i compleanni o altre festività
TRIESTE- Spicca in queste settimane tra le attività di A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo un’iniziativa pensata per radunare la città accanto ai tanti bambini che sono in procinto di passare le festività nel reparto di Chirurgia dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste. “Un sacco di doni” è il nome della raccolta attivata nei principali negozi di giocattoli della città dove si può acquistare un gioco scelto tra quelli che i bambini e le bambine ricoverati apprezzano di più durante i pomeriggi di giochi con i volontari di A.B.C, e lasciarlo nell’apposito contenitore di raccolta, il Cesto della Renna di A.B.C.
Ancora una volta i triestini hanno reagito con grande generosità: sono già oltre un centinaio i giocattoli acquistati da altrettanti cittadini in questa prima fase di raccolta, che adesso i volontari di A.B.C. hanno portato in reparto per regalarli ai bimbi in occasione del Natale. L’iniziativa proseguirà poi fino al 6 gennaio e tutti gli ulteriori giocattoli ricevuti saranno donati ai piccoli pazienti nel corso dell’anno in occasione di eventi speciali, come i compleanni dei piccoli pazienti, altre festività e durante l’iniziativa “I regali del mercoledì”, per alleviare la loro permanenza in ospedale e regalare momenti di serenità..
«Sono migliaia i bambini chirurgici e le loro famiglie sostenuti in questi quasi due decenni dall’associazione A.B.C. in tutte le fasi del percorso chirurgico», spiega la fondatrice e Direttrice Giusy Battain, «da quello preoperatorio, in ospedale, al post-operatorio con un approccio integratoche affianca alla cura svolta dall’ospedale una serie di servizi utili a supportare la fase acuta della degenza, il sostegno tra un ricovero e un altro e il proseguo della vita dei bambini chirurgici anche fuori dalla corsia. Un sacco di doni è per noi un modo concreto per regalare un Natale speciale ai bambini chirurgici, portare loro un momento di gioia e riempiere il reparto di magia e calore», conclude Battain, «quindi ringraziamo di cuore i tantissimi cittadini che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa e i negozi che hanno aderito».
Tutte le info e l’elenco dei negozi sulla pagina dedicata https://abcburlo.it/un-sacco-di-doni