• Sab. Dic 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ASSOCIAZIONE A.B.C. PER I BAMBINI CHIRURGICI: OLTRE 160 ESERCIZI PUBBLICI HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA SOLIDALE

DiRedazione

Dic 27, 2024
Screenshot

OLTRE 160 ESERCIZI PUBBLICI HANNO ADERITO AD OGGI ALL’INIZIATIVA SOLIDALE DELL’ASSOCIAZIONE A.B.C CON CONFCOMMERCIO E FIPE “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”: GIUNTA ALLA SESTA EDIZIONE, LA CAMPAGNA UNISCE UN SIMBOLO DI TRIESTE COME IL CAFFÈ ALLA SOLIDARIETÀ

Sono già oltre centosessanta gli esercizi commerciali di Trieste che hanno aderito ad oggi alla campagna di solidarietà “Offri un caffè buonissimo”, ideata da A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo assieme ad una rete di sostenitori che vede in prima fila Confcommercio e Fipe Trieste, che anche quest’anno hanno dato il loro fondamentale supporto per il coinvolgimento del tessuto commerciale cittadino. Il caffè è un elemento-simbolo per la città di Trieste, per la sua cultura e la sua storia: con la logica del “caffè sospeso”, l’iniziativa solidale crea una connessione tra una delle abitudini quotidiane più sentite dai triestini e un gesto di solidarietà. L’invito, accolto con grande generosità dagli esercenti e da tantissimi cittadini, è quello di lasciare in dono presso tutti gli esercenti aderenti il valore di un caffè per sostenere i progetti di accoglienza, sostegno, supporto e cura che A.B.C. realizza per i piccoli pazienti che hanno bisogno di cure chirurgiche, ricoverati nel Reparto di Chirurgia dell’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste, e le loro famiglie.

In prossimità della cassa dei negozi, bar e ristoranti aderenti sono disponibili le apposite cassettine in legno con l’immagine della campagna: un piccolo gesto, del valore di un caffè, che può fare la differenza. Quest’anno, la campagna presenta anche una novità nata per ringraziare tutti coloro che aderiscono con la loro donazione. A.B.C. ha, infatti, introdotto il Concorso a premi “Vinci un premio buonissimo”, per partecipare basta scansionare il codice qr presente sulla cassettina di raccolta. La campagna proseguirà fino a febbraio. Tutte le info sulla pagina apposita del sito abcburlo.it

In foto due esempi di esercizi che ospitano la cassettina di raccolta con un negoziante una volontaria di A.B.C.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE