“A distanza di una settimana, risuona ancora nella testa il concerto che Cesare Chiacchieretta e Marco Tamayo, accompagnati dalla Master Orchestra diretta da Matteo Valbusa, hanno tenuto al teatro Verdi”. È con grande emozione che la presidente di Farandola Aps Valentina Gerometta commenta il successo dell’evento del 30 giugno scorso al Teatro Verdi di Pordenone per la 30^ edizione del Pordenone Music Festival.
“Al contempo – prosegue Gerometta – le emozioni sollevate dall’Orchestra per Tutti fanno ancora parlare di questo evento che, grazie alla sapiente regia di Antonio D’Alessandro, ha radunato famiglie e musicofili, nella platea del Teatro Verdi al completo”.
La formazione orchestrale di Farandola, dopo aver introdotto la serata con un frizzante repertorio, ha lasciato il palco alla Master Orchestra che, grazie alla gestualità plastica del Direttore, ha offerto alla città una delle pagine più rare del repertorio di Astor Piazzolla.
A questo proposito, oltre ai due solisti, una menzione particolare va al primo violino affidato a Valentina Pacini che ha iniziato i suoi studi proprio nella scuola di musica di Farandola.
“Al termine – conclude Gerometta – l’entusiasmo dei giovani dell’Orchestra per Tutti si è riversato su Pordenone, fiduciosi che d’ora in poi anche questa formazione sarà considerata parte del panorama culturale e formativo”.
