• Ven. Giu 13th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

ATLETICA, DOMENICA DI CORSA A LATISANA: C’È LA TIMENT RUN 10K, AL VIA ANCHE IL KENIANO KALALE

DiRedazione

Mag 23, 2025

Conto alla rovescia per la sesta edizione della gara organizzata dallAthletic Club Apicilia per valorizzare lambiente naturalistico del Tagliamento. Partenza alle 9.30 da Piazza Indipendenza. Percorso rinnovato. Circa 350 iscritti: corre anche il keniano Kalale. In palio i titoli regionali del Friuli-Venezia Giulia

Latisana, 23 maggio 2025 –  Ore di vigilia per la sesta edizione della Timent Run 10K, gara sui 10 chilometri che domenica 25 maggio si svilupperà lungo il corso del Tagliamento, unendo idealmente i centri di Latisana e Ronchis, nella Bassa Friulana, non lontano da Lignano Sabbiadoro.

Il via sarà dato alle 9.30 da Piazza Indipendenza, poi la gara organizzata dall’Athletic Club Apicilia si svilupperà su un nuovo tracciato – omologato dalla Federazione italiana di atletica leggera – che si preannuncia divertente e scorrevole, con il Tagliamento a disegnare per lunghi tratti la rotta dei podisti.

Circa 350 gli iscritti, in rappresentanza di molte società sportive del Triveneto e non solo. Ma il numero non è definitivo: gli ultimi pettorali saranno assegnati in Piazza Indipendenza nel pomeriggio di sabato 24 maggio. Tra gli iscritti c’è anche il quotato keniano Ishmael Chelanga Kalale, quarto all’ultima Padova Marathon in 2h10’31”, tempo di tutto rispetto.

L’evento, curato dall’Athletic Club Apicilia, società di lunga esperienza organizzativa, ha le carte in regola per confermare la crescita – in termini di numeri e qualità tecnica – delle ultime stagioni. L’edizione 2025 della Timent Run 10K sarà anche valida come campionato regionale FIDAL, assoluto e master, sulla distanza dei 10 chilometri. Un motivo di richiamo in più per i tanti podisti tesserati con le società del Friuli-Venezia Giulia.

La manifestazione coinciderà inoltre con la quarta edizione del Trofeo Dino Selva, a ricordo di un cittadino di Ronchis particolarmente appassionato di podismo, tanto da essersi cimentato in diversi eventi a livello nazionale, e con il Trofeo AVIS-AFDS Donare con un sorriso, in collaborazione con la sezione Avis Comunale di Latisana e la sezione AFDS di Ronchis, iniziativa che promuove la giornata per la donazione del sangue.  

Ha già confermato la presenza anche Silvia Furlani, la runner friulana, da oltre 30 anni affetta da sclerosi multipla, che porta nelle gare di ogni parte d’Italia il suo messaggio di forza, ottimismo e resistenza alla malattia. Un esempio per tante persone e una grande amica della Timent Run 10K, dove manca mai.  Appuntamento a domenica 25 maggio. La Timent Run 10K promette emozioni.   

In allegato: foto della partenza della Timent Run 10K 2024 (credito Tiziano Faggiani).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE