Presentazione del libro + firmacopie
I DELITTI DELL’ALTOPIANO
di Stefano Fasolin
Badia Polesine (Ro), 15 novembre 2024, ore 18.00, Sala Soffiantini, Abbazia della Vangadizza
Rovigo, 22 novembre 2024, ore 17.00, Sala Celio, Provincia di Rovigo
BADIA POLESINE (RO), 11/11/2024 – Trasferito, suo malgrado, al tribunale di Bassano del Grappa, il giudice istruttore Matteo Mazzoni non sa ancora che quel fascicolo che gli arriva sulla scrivania, apparentemente un furto finito con un omicidio, metterà a dura prova sia la sua capacità di indagine, sia la sua vita privata, in quell’estate del 1960, carica di promesse per il futuro e di energia olimpionica.
Solo pochi elementi per dare un saggio dell’articolata trama del libro “I delitti dell’Altopiano”, romanzo poliziesco d’esordio dell’avvocato Stefano Fasolin, noto professionista di Badia Polesine. Pubblicato ad ottobre 2024 da Edizioni Clandestine del Gruppo Santelli, il libro viene ora presentato per la prima volta al pubblico.
Il 15 novembre 2024, alle ore 18, in Sala Soffiantini all’Abbazia della Vangadizza, ci sarà il primo incontro con l’autore, intervistato dal giornalista Dario Nicoli. L’appuntamento è organizzato dal Centro di documentazione polesano e dall’Associazione Comete, con il patrocinio del Comune e della Biblioteca civica di Badia Polesine.
Il secondo incontro sarà a Rovigo, il 22 novembre 2024, alle ore 17, in Sala Celio nell’omonimo palazzo della Provincia di Rovigo. Qui l’autore dialogherà con la giornalista Nicoletta Canazza. La serata sarà preceduta dalla lettura del prologo del romanzo da parte di Alessandro Tartaglia e Paolo Meneghetti, dei laboratori “Il teatro siete Voi” di Rovigo. L’incontro ha il patrocinio della Provincia di Rovigo.
Entrambe le serate sono pubbliche e gratuite e saranno seguite dal firmacopie, in cui tutti potranno interagire e porre domande all’autore.
Il romanzo “I delitti dell’Altopiano”, collana Narrazioni Clandestine, Edizioni Clandestine, di Stefano Fasolin, è in vendita in libreria e online, sul sito dell’editore e su Amazon.