• Mar. Dic 23rd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Badia Polesine (Ro), il 26 dicembre, AL BALZAN, VIAGGIO DIGITALE AL CENTRO DELLA TERRA

DiRedazione

Dic 23, 2025

Il Teatro siete Voi –- Come nelle favole

A Badia Polesine, viaggio digitale al centro della Terra

Teatro e video animazioni per un’esperienza immersiva

BADIA POLESINE (RO), 23 dicembre 2025 – Come ormai tradizione, il 26 dicembre, Festa di Santo Stefano, la rassegna per famiglie “Il teatro siete voi 2025 – Come nelle fiabe” fa tappa nello splendido Teatro Balzan, a Badia Polesine. La penultima data del cartellone autunnale vede lo spettacolo di teatro e animazione video “Viaggio al centro della Terra” del Gruppo Panta rei. Ingresso spettacolo ore 16 e trenta con biglietto unico di 4 euro. Biglietteria aperta dalle ore 15.30. Per info e prenotazioni (sempre consigliate), anche whatsapp, 347-6923420. La rassegna è un’idea di Irene Lissandrin per ViviRovigo, con la partnership di Arteven e Regione del Veneto, il contributo di Provincia di Rovigo Reteventi con Fondazione Cariparo, e la collaborazione di 22 Comuni polesani, fra i quali Badia Polesine.

Axel è un ragazzo come tanti, appassionato di videogiochi e avventure digitali, ma poco incline a quelle della vita reale. Quando suo zio scopre un antico manoscritto che racconta di un misterioso passaggio per il centro della Terra, il giovane si ritrova catapultato in un videogioco mai visto prima, ma questa volta il pericolo è reale. Accompagnato da Hans, un improbabile compagno di viaggio, e guidato da un’intelligenza artificiale decisamente sopra le righe, Axel dovrà superare livelli, enigmi e creature spaventose per salvare suo zio e affrontare la sfida più grande di tutte: la scoperta di sé stesso. Con un mix di comicità, effetti speciali e riferimenti alla cultura pop, “Viaggio al centro della Terra” è uno spettacolo che parla di coraggio, amicizia e crescita personale, coinvolgendo il pubblico in un’avventura epica e sorprendente.

Con questo spettacolo, prosegue il lavoro di ricerca dei Panta rei nel campo delle arti visive digitali. In questo allestimento, gli attori con i loro movimenti sono il motore creativo per la generazione dei paesaggi visivi e sonori, offrendo agli spettatori una prospettiva unica per esplorare le bellezze del romanzo di Jules Verne.

Testo di Barbara Scalco; regia di Paolo Bergamo e Barbara Scalco. Nel cast, Guido Sciarroni, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo. Video animazioni di Studio Fortissimi. Musiche originali di Leonardo Tosini. Durata di 60 minuti. Pubblico ideale dai 5 anni agli 11.

CREDITS

IL TEATRO SIETE VOI 2025 – COME NELLE FAVOLE è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic, Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo conn RetEventi e Fondazione Cariparo, il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

La collaborazione dei comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bagnolo di Po, Bosaro, Canda, Castelguglielmo, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle Polesine, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Loreo, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta.

Grazie a SiccTech, Irsap Foundation, Polaris Srl, Bvr Banca del Veneto centrale, Baccaglini auto, BancAdria Colli Euganei, Sustain Tech, Aics, Fita, Il Circolo di Rovigo, Borsari, Of Zanella, Notorious cinema, Fatatrac edizioni.–

_________________________________________________________

IL TEATRO SIETE VOI 

Associazione ViviRovigo 

contatti: info@ilteatrosietevoi.it tel. 347/6932356

prenotazioni e biglietti: tel. 347/6923420

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it