• Lun. Feb 6th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Balocchi in fuga il 10 dicembre a Costa di Rovigo

DiRedazione

Dic 8, 2022

IL TEATRO SIETE VOI 2022 VOLARE… A COSTA DI ROVIGO

La grande fuga dei balocchi natalizi

COSTA DI ROVIGO (RO) – Avvicinandosi al Natale, anche il teatro si riveste d’atmosfera e racconta storie di balocchi. Sabato 10 dicembre, alle 21, al teatro Rossi di Costa debutta nella rassegna “Il teatro siete Voi 2022/ volare” di Irene Lissandrin e ViviRovigo, il nuovo spettacolo della compagnia padovana Febo: “Balocchi in fuga”. Pubblico ideale dai 4 anni in poi. Biglietto unico tre euro acquistabile al botteghino a partire dalle 20. Per prenotare un posto, telefonare al numero 347-6923420 (anche whatsapp) o scrivere a prenotazione@ilteatrosietevoi.it.

La nuova produzione di Febo Teatro è liberamente ispirata alla trama del celebre balletto di tradizione natalizia Lo Schiaccianoci musicato da Petr Ilic Cajkovskij, il cui tema sonoro farà da sfondo alla drammatizzazione, ma in chiave super moderna e trap. È la vigilia di Natale a casa della piccola Clara e lo zio Drosselmayer porta alcuni balocchi stravaganti. Qui la favola si innesta con le invenzioni divertenti dei Febo che immaginano i regali architettare un piano per una grande fuga natalizia. Ma anche il miglior progetto può riservare imprevisti spaventosi. Sicché un improbabile supereroe ed una graziosa bambolina si troveranno uniti nel fronteggiare un minaccioso nemico nascosto nell’oscurità di una polverosa soffitta. Risate e divertimento con un tocco natalizio. Drammaturgia e regia di Matteo Fresch. Con Daniela Piccolo, Alessandro Casaletto e Matteo Fresch. Costumi di Elisa Cobello. Scenografie di Enrico Patechi.

Il Teatro Siete Voi è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo; il sostegno di Fondazione Rovigo cultura, la partnership dei comuni di Rovigo, Porto Viro, Occhiobello, Lendinara, Badia Polesine, Canaro, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Giacciano con Baruchella, Lusia, Loreo, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta, Villanova del Ghebbo. Oltre ai comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Bergantino, Canda, Ficarolo e Pettorazza Grimani che hanno partecipato alla stagione “Estate 2022”. Sponsor Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Banca del Veneto centrale, Prolife, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini

Facebook Il Teatro Siete Voi

IL CARTELLONE

Il Teatro siete Voi 2022 VOLARE…

Sabato 10 dicembre ore 21

COSTA DI ROVIGO – TEATRO M. ROSSI, p.le San Benedetto da Norcia

Balocchi in fuga

Febo Teatro

Domenica 11 dicembre ore 16.30

VILLANOVA DEL GHEBBO – SALA POLIVALENTE BORIN, via Roma 75

Ad un passo dal futuro

Compagnia dei ragazzi Il Teatro siamo Noi

Premio Tomeo l’Oscar del teatro dei ragazzi del Polesine 2022 fascia d’età 14-19 anni

Domenica 18 dicembre 2022 ore 16.30

FIESSO UMBERTIANO – TEATRO PARROCCHIALE

Giochi di luce

Beatrice Pizzardo&Sarah Lorenzoni

Lunedì 26 dicembre 2022 ore 16.30

BADIA POLESINE – TEATRO SOCIALE EUGENIO BALZAN

Le sorellastre di Cenerentola

Febo Teatro

SPETTACOLI PER LE SCUOLE ORE 10

GIACCIANO CON BARUCHELLA Sala parrocchiale Frassati VENERDì 16 DICEMBRE

Canto di Natale

Barabao Teatro

ROVIGO Teatro Duomo MARTEDì 20 DICEMBRE 2022

Ad un passo dal Futuro (2^ replica)

Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi

Arrivederci al 2023!

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi